Home » BACHECA WEB » Regione, Emigrazione: intitolate tre vie e a tre liguri d’Argentina

Regione, Emigrazione: intitolate tre vie e a tre liguri d’Argentina

Genova. Italiani d’Argentina e emigrazione genovese e ligure, un legame sempre molto stretto che torna di attualità in questi giorni a San Nicolas de Los Arroyo, città di oltre 130 mila abitanti della provincia di Buenos Aires.

“Il governo della città di San Nicolas de Los Arroyo – ha comunicato Martino De Negri, dell’associazione  “Liguri nel Mondo” all’assessorato alle Migrazioni della Regione Liguria – si appresta a nominare con il nome di quattro italiani, fra cui tre genovesi, originari di Campomorone, altrettante vie  del quartiere “Ponce de Leon”. Sono: Carlos Campora, Josè Ponte e Josè Lagostena, tutti originari del comune della Valpolcevera  che ha in corso intese con la città argentina per un gemellaggio fra le due municipalità”.

Il riconoscimento è motivato  dal fatto che i tre emigranti di Campomorone sono stati pionieri della vitivinicoltura locale, portando  il vitigno autoctono  del Genovesato “nicolegno”  in Argentina.

Un ringraziamento e un apprezzamento alla città argentina è stato espresso dall’assessore regionale Enrico Vesco ”per un riconoscimento che aggiunge valore all’emigrazione ligure in Argentina” – ha commentato.
(C.S.)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!