Home » ARTE » Regione, Cinema, Lerici Premia i dialoghi

Regione, Cinema, Lerici Premia i dialoghi

Genova. Conferenza stampa, martedì 26 aprile 2011, alle 12,  nella sede della Regione Liguria, in piazza De Ferrari, 1, a Genova (sala Auditorium, 5° piano)  per la presentazione  della settima edizione del Festival Agave di Cristallo di Lerici che  premia ogni anno la cinematografia per la qualità dei dialoghi. L’appuntamento è per sabato 28 maggio nel centro turistico del’estremo Levante ligure.

Saranno presentati i film candidati nelle sezioni miglior film italiano  dell’ultima stagione cinematografica  e  quella per la miglior fiction italiana, oltre a un tributo a un film straniero.

Saranno presenti alla conferenza stampa  il direttore artistico del Festival Oreste Valente, l’attrice Veronica Pivetti, l’ideatore del Premio Stefano De Martino, l’assessore alla Cultura e al Turismo della Regione Liguria Angelo Berlangieri, il sindaco di Lerici Emanuele Fresco con gli assessori alla Cultura del comune lericino e della provincia della Spezia Pamela Misuri e Paola Sisti.

Alle ultime edizioni dell’Agave di Cristallo, hanno partecipato, fra gli altri, Ettore Scola, Lina Wertmuller, Pupi Avati, Neri Marcorè, Citto Maselli, Rutger Hauer, oltre ai compianti Mario Monicelli e Dino Risi.

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!