Home » POLITICA » Regione, Artigianato, Guccinelli: ” Al via agolevolazioni al credito per 4 milioni di euro”

Regione, Artigianato, Guccinelli: ” Al via agolevolazioni al credito per 4 milioni di euro”

Genova. Sarà Artigiancassa a gestire le agevolazioni al credito, per un totale di 4 milioni di euro, destinati alle imprese artigiane che intendono avviare nuovi investimenti. Lo ha comunicato l’assessore regionale allo sviluppo economico, Renzo Guccinelli, rendendo nota la procedura di gara per l’individuazione del gestore delle misure.

“La Giunta regionale – spiega Guccinelli – ha approvato il nuovo regolamento per dare immediata operatività alle agevolazioni che le imprese artigiane potranno ottenere con tutte le banche, attraverso misure di abbattimento del tasso di interesse sui finanziamenti”. “Le agevolazioni al credito decise dalla Giunta – continua Guccinelli – saranno un volano per l’accensione di nuovi finanziamenti e per l’avvio di significativi volumi di investimento.

Un’azione tanto più importante nell’attuale congiuntura economico-finanziaria che incide sulla capacità di investimento e sull’ordinaria accessibilità al credito da parte del tessuto imprenditoriale artigiano”. Rispetto al passato questa volta sarà Artigiancassa, a erogare direttamente il contributo alle imprese beneficiarie, al termine dell’istruttoria. “In questo modo – conclude l’assessore allo sviluppo economico – abbiamo attuato anche una semplificazione amministrativa per rendere lo strumento, non solo appetibile, ma anche agevole, evitando il precedente passaggio di intermediazione bancaria e riducendo così gli oneri indiretti delle imprese”.

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!