Home » ARTE, GENOVA » Rassegna estiva di cabaret “Rapallo ride”. L’11 agosto secondo appuntamento con protagonista il comico ligure Andrea Di Marco

Rassegna estiva di cabaret “Rapallo ride”. L’11 agosto secondo appuntamento con protagonista il comico ligure Andrea Di Marco

Rapallo. L’onda Zelig rinfresca il lungomare per un’estate all’insegna del buon umore a ingresso libero! Lunedì 11 agosto (ore 21.30) il secondo appuntamento della rassegna estiva di cabaret 2014 “Rapallo Ride”. Protagonista è il comico ligure Andrea Di Marco che porta in scena il suo spettacolo “L’uomo e la chitarra” (scritto con Claudio Rufus Nocera) rinnovato con nuove canzoni, gag, personaggi dal mondo dello spettacolo e monologhi.

Grande intrattenitore della platea, coinvolge il pubblico in maniera unica.

In questo spettacolo Andrea Di Marco canta, suona, a volte prova a ballare, ma soprattutto fa ridere.

Fa ridere con canzoni, con personaggi e con situazioni al limite della realtà.

Il suo spettacolo è soprattutto energia, è un musical, è un continuo gioco che usa la musica come materia prima. Andrea prende le canzoni, le strappa, le stropiccia e le incasina come fa un bambino con il pongo.  Durante lo spettacolo ci si trova a cantare come davanti a un falò in una sera d’estate… Alcuni intonano il ritornello, alcuni se la ridono, c’è chi si abbraccia, c’è addirittura chi limona.
Attraverso canzoni, musiche e situazioni surreali punta il dito sulle manie, le abitudini e le ossessioni del “consorzio umano”, così che in scena prendono vita personaggi di varia umanità, come un bluesman che canta in napoletano, un prete che attua strategie di marketing per attirare gente in chiesa o un tenores sardo che canta la sua gioia per la macchina nuova (tranne poi bruciarla per una riga sul cofano),… E tanti altri personaggi: dal manager allo skinhead, dalle fidanzatine ai super eroi, ecc., fra atmosfere ora pop, ora swing, ora raggae.


Per Andrea Di Marco, musicista e comico, tutto è iniziato con il gruppo comico Cavalli Marci: nei suoi sketch abbinava la comicità alla musica, cantando e facendo ridere allo stesso tempo. Le serate in compagnia dello storico gruppo di comici genovesi sono ormai un ricordo lontano ma Andrea non si è certo fermato: oggi è uno dei comici di punta di “Zelig” su canale 5 e di “Mai dire Grande Fratello” su Italia 1.

“Il successo (dice Andrea) è arrivato dopo tante partecipazioni al programma tv Zelig Off. Mi sono sempre messo in gioco e dopo due anni sono stato promosso allo Zelig in prima serata, quello per intenderci di Bisio e Incontrada. Con la Gialappa’s, invece (dice ancora), è stato amore a prima vista. Mi hanno sentito suonare, poi hanno apprezzato anche i miei personaggi comici».

In televisione ha partecipato, fra l’altro, come attore-musicista anche alle trasmissioni Ciro il figlio di target, Serenate e Palcoscenico. Nel 2003 ha partecipato alla seconda serie di Bulldozer e a Colorado Café – Lavoro in corso.

E non finisce qui.

Uno spettacolo al quale non si può mancare (in caso di maltempo terrà al Teatro delle Clarisse).

Per informazioni rivolgersi a Claudia Zambianchi dell’Ufficio stampa Zelig Cabaret Milano – Tel. 3351375565; e-mail: claudia@bananas.it

Nella foto l’artista Andrea Di Marco.
(Nino Bellinvia)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!