Rapallo. Concluso il premio letterario “Il romanzo è….. femmina”. Vincitrice E. Abbadessa con “Capo Scirocco”

Scritto da Redazione Il 19 giugno 2013 @ 08:27 Nella categoria CULTURA,GENOVA

Rapallo. Davamo notizia una decina di giorni or sono circa l’incontro che le protagoniste del premio letterario “Il romanzo è…. femmina” organizzato da Rapallo-Carige avrebbero tenuto con il pubblico nella splendida sede dell’Auditorium delle Clarisse.

In quel suggestivo ambiente circondato dal mare e dalla collina fiorita le protagoniste Emanuela E. Abbadessa, Anna Maria Falchi e Carola Susani hanno spiegato per quale ragione le donne, maggiormente attente al particolare, siano più portate alla narrazione letteraria.

Ora, nell’altra fastosa cornice del parco Casale di Villa Porticciolo, il premio è definitivamente andato a Emanuela E. Abbadessa, con 27 voti, contro i 25 della Falchi ed i 18 della Susani.

Nel romanzo di Emmanuela E. Abbadessa, catanese, dal titolo “Capo Scirocco”, giocano i colori forti e l’aria profumata dell’isola di Sicilia, oltre all’amore dell’autrice per la musica e per l’ambientazione classica.
(Aldo Carpineti)


Articolo pubblicato da: LIGURIA 2000 NEWS

URL dell'articolo: http://www.liguria2000news.com/rapallo-concluso-il-premio-letterario-%e2%80%9cil-romanzo-e%e2%80%a6-femmina%e2%80%9d-vincitrice-e-abbadessa-con-%e2%80%9ccapo-scirocco%e2%80%9d.html

Copyright © 2007-2018 Liguria 2000 News 'Testata giornalistica telematica di informazione'