Home » CULTURA, GENOVA, PRIMO PIANO » Questa sera alla Libreria Feltrinelli di Genova presentazione di “Burrasca”, 7° romanzo noir di Maria Teresa Valle (Fratelli Frilli Editori)

Questa sera alla Libreria Feltrinelli di Genova presentazione di “Burrasca”, 7° romanzo noir di Maria Teresa Valle (Fratelli Frilli Editori)

Genova. Oggi, martedì 30 giugno, alle ore 18.00, ennesimo grande appuntamento culturale presso la Libreria Feltrinelli in Via Ceccardi.

Si terrà l’incontro con la nota autrice Maria Teresa Valle della quale sarà presentato il 7° romanzo noir  dal titolo“ Burrasca” (Fratelli Frilli Editori).

Come nei precedenti noir della scrittrice da Varazze, ma residente a Genova, anche in quest’ultimo, la protagonista è la biologa in pensione Maria Viani. Ma questa volta torneremo indietro nel tempo a quando la nostra futura biologa sedeva ancora nei banchi di scuola.

Come un prequel di ciò che poi sarà il preludio delle sue avventure investigative, Maria Viani si trova alle prese con la sua prima indagine. Siamo alla fine degli anni Settanta e la morte di una studentessa e quella di una prostituta apparentemente sembrano non avere collegamenti. Ma solo apparentemente come la quiete di quel periodo un attimo prima che scoppi la contestazione studentesca e l’autunno caldo degli scioperi operai. Un romanzo dalle molteplici rievocazioni, un giallo che non deluderà gli appassionati del genere dalla penna di un’autrice genovese da poco tradotta anche in Spagna e Sudamerica.

Moderatore dell’incontro è il giornalista Stefano Mantero.

Ricordiamo che l’autrice Maria Teresa Valle. Sposata, ha due figli e due splendidi nipoti. Laureata in Scienze Biologiche ha lavorato per molti anni in qualità di Dirigente Biologa all’Ospedale San Martino di Genova. Per i tipi dei Fratelli Frilli Editori ha pubblicato: “La morte torna a settembre” (2008, anche in edizione economica per la collana “Liguria in Giallo”), “Le tracce del lupo” (2009, anche in edizione economica per la collana “Liguria in Giallo”), “Le trame della seta. Delitti al tempo di Andrea Doria” (2010), anche in “Super pocket in giallo” e distribuiti con il quotidiano “il Secolo XIX”). “L’eredità di zia Evelina. Delitti nelle Langhe” (2012, ha fatto parte della collana “Noir Italia” pubblicata dal “Sole 24 ore” “Il conto da pagare” (2013 tradotto in Spagna col titolo “Adjuste de cuentas” per i tipi di Terapias Verde) “La guaritrice” (2014). Su soggetto del gruppo Neverdream (Rock Progressive) ha scritto “The circle” la storia noir del loro ultimo concept album. CD e libro sono scaricabili gratuitamente dal sito www.neverdream.info.

Ha pubblicato inoltre svariati racconti in molte antologie, tra cui “Apro gli occhi”, premiato al 36° Premio Gran Giallo della Città di Cattolica.

Per contatti con l’autrice: mariateresa.valle.vivaldi@gmail.com

Per richiesta del libro rivolgersi a Fratelli Frilli Editori S.r.l. – Via Priaruggia, 33/r – 16148 Genova; tel. 0103071280; 3663131664; e-mail: info@frillieditori.com; comunicazione@frillieditori.com; carlofrilli@inwind.it

Nella foto la copertina del libro e l’autrice.
(Nino Bellinvia)



Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!