PuntinEspansione. Venerdì la presentazione a Conversano del nuovo album “L’Essere Perfetto” (U.d.U. Records)

Scritto da Redazione Il 24 febbraio 2015 @ 12:12 Nella categoria NEWS FUORI REGIONE

Firenze. Da oggi, 24 febbraio, è disponibile su tutti gli store digitali e nei negozi di dischi nuovo album della band pugliese PuntinEspansione.

“L’Essere Perfetto” è il titolo dell’album pubblicato dall’etichetta discografica U.d.U. Records (con numero di catalogo WMWDTGA 045) con edizione Gruppo Editoriale Bixio, distribuzione Audioglobe, Cinevox per le piattaforme digitali, ufficio stampa Libellula Press e Renato Marengo come fratello maggiore, pronto a dispensare consigli, mentre Giancarlo Passarella è il general manager dei PuntinEspansione. Una squadra grintosa, pronta a battersi in Champions League per dare lustro al nuovo disco dei Puntinespansione che segue il fortunato “Trentenni sofisticati”.

L’album viene pubblicamente presentato venerdì 27 febbraio, presso la Casa delle Arti di Conversano (Bari) e lo show case di questo disco si trasformerà in una festa, con tanti amici musicisti sul palco. La copertina dell’album è di Michele Coniglio, mentre la produzione artistica è di Gaetano Gaeto Camporeale (al lavoro recentemente con Caparezza).


Scrive la band sul suo profilo Facebook.

“Ecco all’opera Miriam De Candia e Teresa Piccininno, in arte OttopiùOtto. Sono loro che con amore e maestria hanno ideato, costruito e girato il videoclip di “Succederà”…. Siamo fermamente convinti che la sensibilità artistica femminile ha sempre una marcia in più!”.

Ricordiamo ai nostri lettori che il gruppo musicale di Putignano, in questi suoi tredici anni di attività, grazie alla sua musica di qualità, ha raggiunto notorietà nazionale con le sue precedenti incisioni. Basta ricordare i brani contenuti nell’album “Trentenni sofisticati” del 2011, anno in cui il gruppo si è aggiudicato il Premio della critica a “Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty”: sempre nello stesso anno il loro brano “In mezzo al mare” è stato inserito nella compilation di Puglia Sounds allegata al numero di XL di novembre.

La band, nata nel 2002, aveva discograficamente debuttato nel 2006 con “Una dialettica particolare”.

Complimenti ai componenti dell’affiata band: Francesco Mastrangelo (voce e chitarra acustica), Pepe Laterza (voce e mandolino), Cristian Abbattista (basso), Francesco Bianco (batteria), Gianni Pinto (chitarra elettrica) e Paolo Ignatti (fonico).

Per ogni informazione rivolgerdsi a: U.d.U Ululati dall’Underground Records <info@musicalnews.com>

Nelle foto: PuntinEspansiopne – Miriam De Candia e Teresa Piccininno (in arte OttopiùOtto); la locandina-invito.

(Nino Bellinvia)


Articolo pubblicato da: LIGURIA 2000 NEWS

URL dell'articolo: http://www.liguria2000news.com/puntinespansione-venerdi-la-presentazione-a-conversano-del-nuovo-album-%e2%80%9cl%e2%80%99essere-perfetto%e2%80%9d-u-d-u-records.html

Copyright © 2007-2017 Liguria 2000 News 'Testata giornalistica telematica di informazione'