Home » NEWS FUORI REGIONE » Prevenzione furti, rapine e violenze. Conferenza stampa dell’Amministrazione comunale di Barcellona Pozzo di Gotto per presentare l’App “PRIMERE”

Prevenzione furti, rapine e violenze. Conferenza stampa dell’Amministrazione comunale di Barcellona Pozzo di Gotto per presentare l’App “PRIMERE”

Barcellona Pozzo di Gotto. Lunedì, 7 maggio, presso il Palazzo Municipale (come comunica il sindaco Roberto Materia), si terrà una conferenza stampa durante la quale sarà presentata l’App “PRIMERE”, in collaborazione con l’Associazione antiracket “Liberi Tutti” di Barcellona.

L’obiettivo dell’iniziativa, realizzata da una startup di Palermo, è quella di sfruttare i nuovi strumenti telematici per favorire il contrasto alla criminalità. “

PPRIMERE” è, infatti, un’applicazione gratuita per smartphone e tablet, disponibile su Google Play, a supporto alla chiamata d’emergenza, per prevenire il crimine, segnalare casi pericolosi o situazioni di flagranza di reato.

I dettagli saranno illustrati nel corso dell’incontro in programma lunedì prossimo, ma possiamo anticipare che il sistema consente all’utente di poter segnalare in tempo reale al 112, numero europeo d’emergenza, eventuali situazioni di pericolo legate a episodi di criminalità, dal furto alla rapina, dalla violenza all’abuso.

L’applicazione riesce a localizzare la chiamata, a raccogliere le prime informazioni e a inviare sul posto i mezzi di soccorso più opportuni per rispondere alla richiesta dell’utente.

Nella foto il Municipio del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto.
(N.B.)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2019 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!