Presidenza Consulta delle Associazioni di Massafra. Il sindaco invita Pino Presicci a ritirare le dimissioni

Scritto da Redazione Il 9 febbraio 2015 @ 15:58 Nella categoria NEWS FUORI REGIONE

Massafra. In merito alla vicenda “dimissioni” del presidente della Consulta Pino Presicci, il sindaco Martino Tamburrano rinnova, a nome dell’Amministrazione, piena fiducia nell’operato dello stesso presidente e lo invita a ritirare le già rassegnate dimissioni. Il sindaco invita Presicci a rispedire allo “sprovveduto” mittente le varie polemiche sorte intorno al suo operato e lo convoca per ripartire, con rinnovato vigore, nella programmazione delle attività 2015, inerenti alla Consulta delle Associazioni.

“Le strumentalizzazioni (conclude Tamburrano) devono cedere il passo alla politica del fare e dell’agire. Buon ritorno, presidente Pino Presicci”.

Ricordiamo che Pino Presicci, eletto presidente il 9 luglio 2014, nella sua lettera di dimissioni dello scorso 13 luglio aveva fra l’altro scritto che “Fare del volontariato significa “Offrire al prossimo” il proprio tempo e le proprie competenze, ma alcune volte questo gesto non è inteso come “Dono”. Talvolta questa disponibilità è travisata e diventa pretesa”.

Aveva anche scritto che “Noi tutti vorremmo che la Consulta entrasse nei meccanismi decisionali della vita amministrativa. Che cooperasse insieme agli uffici preposti a disciplinare le variegate iniziative. Vorremmo che l’azione interna fosse rapida: presidenza, segreteria, settori, comunicazioni, convocazioni. Insomma fare in modo che una qualsiasi decisione arrivasse alle associazioni in tempi brevi. ecc… Purtroppo per una serie di fattori interni ed esterni dovuti anche alla nostra concezione della Consulta, questa possibilità non esiste. Forse troppe regole, troppi veti, forse troppi meccanismi da concordare”.

Nella foto Pino Presicci.
(N.B.)



Articolo pubblicato da: LIGURIA 2000 NEWS

URL dell'articolo: http://www.liguria2000news.com/presidenza-consulta-delle-associazioni-di-massafra-il-sindaco-invita-pino-presicci-a-ritirare-le-dimissioni.html

Copyright © 2007-2019 Liguria 2000 News 'Testata giornalistica telematica di informazione'