Home » MUSICA » Presentazione di “Canta che ti passa 2011”, Festival Canoro Città di Massafra

Presentazione di “Canta che ti passa 2011”, Festival Canoro Città di Massafra

Massafra.Apertura ufficiale, lunedì 18 luglio, della terza edizione del Festival Canoro Città di Massafra “Canta che ti passa”. Ad organizzarlo l’Associazione Culturale “Art & Show” con il patrocinio della Provincia di Taranto e del Comune di Massafra. Finalità e programma della manifestazione (si terrà sulle piazze di Massafra dal 18 luglio al 29 agosto) saranno illustrate lunedì, 11 luglio (ore 20.30), presso la Terrazza del Lido Impero di Marina di Chiatona. Oltre al presidente dell’Associazione Culturale “Art & Show”, Roberto Panarelli, interverranno il sindaco del Comune di Massafra, Martino Tamburrano, e l’assessore comunale allo Sport, Antonio Viesti. Al termine della presentazione si terrà uno spettacolo musicale (“Canta che ti passa”), durante il quale saranno ripercorsi due anni di emozioni, di canzoni e di musica del concorso canoro, cheè diventato un autentico punto di riferimento dell’estate massafrese.

Sul palcoscenico itinerante, tra i luoghi tipici di Massafra, l’Associazione Culturale “Art & Show” – titolare del progetto canoro – propone un’offerta artistica di sicuro interesse. I circa 20mila spettatori, che ogni anno con la loro assidua presenza dimostrano di gradire l’iniziativa, rappresentano per l’organizzazione un grande motivo d’orgoglio. La qualità dei concorrenti partecipanti (200 soltanto negli ultimi due anni) è davvero interessante.

Dal 18 luglio al 29 agosto 2011 anche quest’anno la Città di Massafra, con le sue bellezze storiche e paesaggistiche, con i suoi angoli noti e meno noti, con le sue espressioni artistiche, con le tipicità gastronomiche, sarà nuovamente al centro dell’attenzione della città e della provincia di Taranto. 

Il tour 2011 tra le piazze cittadine 2011 del Festival Canoro Città di Massafra “Canta che ti passa”, vedrà la presenza (come ci hanno detto il presidente Roberto Panarellied i suoi collaboratori Francesco Santoro ed Antonello Piccolo) di circa 100 cantanti (la maggior parte provenienti da tutta la Puglia), 70 dei quali parteciperanno in qualità di concorrenti, pronti a salire sul palco nelle sei serate (ingresso libero). Un Festival, quindi, che vuol dare la possibilità alla gente della provincia di Taranto, ma soprattutto ai tanti turisti che affollano la costa jonica, di trascorrere tante serate all’insegna della piacevolezza della musica, mettendo in risalto alcune virtù, a volte rimaste imprigionate da timori reverenziali, come il canto. Nello stesso tempo, vuol essere l’occasione buona per confrontarsi con altri cantanti in erba e non, nei più ampi valori della socievolezza e dell’amicizia.Team manager e addetto alle p. r.della manifestazione è il giornalistaAntonello Piccolo con il quale ci si può mettere in contatto: tel. 3471103588 –antonellopiccolo@teletu.it
(Nino Bellinvia)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!