Home » BACHECA WEB » Presentazione del progetto “Giovani in campo”

Presentazione del progetto “Giovani in campo”

Ginosa/Taranto.  Solidarietà, impegno civico, volontariato, dibattiti, convegni, meeting, eventi, concorsi, tornei sportivi. Per sensibilizzareSensibilizzazione dei giovani verso i temi dell’impegno civico e solidaristico; se ne parlerà giovedì 10 marzo 2011 (ore 10,30) presso la Sala Museo della Biblioteca Comunale di Ginosa, in corso Vittorio Emanuele, nel centro storico. Alla conferenza stampa di presentazione del progetto “Giovani in campo” parteciperanno l’avv. Luigi Montanaro e Antonio Bradascio (sindaco e delegato alla Cultura di Ginosa), l’avv. Italo D’Alessandro e Alfredo Cellamare (sindaco e assessore ai Servizi Sociali e Politiche Giovanili di Castellaneta), il dr. Michele Labalestra, Maria Rosaria Borracci e Giuseppe Antonicelli (sindaco, assessore ai Servizi Sociali e assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione di Palagianello), Lucia Lillo (presidente Associazione operatori turistici Terra delle Gravine) e Piero Locorotondo (presidente Associazione culturale Lilliput onlus).

L’iniziativa nasce da un accordo di partenariato tra il Comune di Ginosa (ente capofila), il Comune di Castellaneta, il Comune di Palagianello, l’Associazione culturale Lilliput onlus e l’Associazione operatori turistici Terra delle Gravine, in risposta ad un avviso pubblico presentato ed ammesso al cofinanziamento nazionale stanziato dal Dipartimento per la Gioventù dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il progetto “Giovani in campo”, si propone di attivare un intervento mirato alla sensibilizzazione dei giovani verso i temi dell’impegno civico e solidaristico, tramite il coinvolgimento pratico, in esperienze di volontariato, nei confronti degli altri, promuovendo così un’educazione alla solidarietà “sul campo” con il rafforzare le associazioni e i gruppi di volontariato attivi nel territorio grazie al coinvolgimento dei giovani;con l’incrementare nel nostro territorio le reti di solidarietà e l’attenzione nei confronti dei giovani in difficoltà e, in particolare, delle popolazioni del sud del Mondo.

Per informazioni rivolgersi a GiganteComunicazione tel. 099.8446286 (Franco Gigante cell. 320.9732857).
 (N.B.)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!