Home » NEWS FUORI REGIONE » Presentazione a Massafra del testo sulla Via Crucis del maestro Vincenzo Palmieri

Presentazione a Massafra del testo sulla Via Crucis del maestro Vincenzo Palmieri

Massafra. In prossimità delle celebrazioni a Massafra per la Madonna della Scala, venerdì 27 aprile dalle 18.30 presso la chiesa Madre, verrà presentato il volume Alle radici della Via Crucis del maestro Vincenzo Palmieri, del quale è stato celebrato il bicentenario della nascita nel 2017.

Alla serata, presentata da Monsignor Marco Gerardo (arciprete, parroco della chiesa del Carmine di Taranto), interverranno il Sindaco, il presidente della BCC e don Cosimo Fonseca.

La realizzazione del tomo è stata promossa dalla Rettoria e dalla Banca di Credito Cooperativo, col patrocinio dell’Arciconfraternita del Santissimo Sacramento e di Rotary e Lions. Ne sono autori Monsignor Cosimo Damiano Fonseca, le professoresse Luisa Cosi e Orsola Amore, il dott. Giuseppe Del Prete e il maestro Pietro Silvestri.

Il maestro Silvestri, accompagnato dal coro di S. Francesco diretto dal maestro Vincenzo Leo, eseguirà all’organo i confronti tra la V e la XIII stazione di Vincenzo Palmieri, di padre Serafino Marinosci e di padre Leonardo D’Angelo su testi del padre Luigi Locatelli.

Nella foto: il maestro Vincenzo Palmieri.
(A. N. F.)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2019 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!