Home » CALCIO, IMPERIA, PRIMO PIANO » Playoff Eccellenza Nazionale: la Pro imperia batte il Fontanafredda e vede la serie D

Playoff Eccellenza Nazionale: la Pro imperia batte il Fontanafredda e vede la serie D

Imperia. Sfida senza appello al “Nino Ciccione” fra la Pro Imperia di Giancarlo Riolfo e i friuliani del Fontanafredda di mister De Pieri. La squadra del presidente Alberti, dopo la sconfitta per 1-0 in Friuli (gol al 46’ di Frempong), deve assolutamente vincere con due gol di scarto per accedere alla finale nazionale dei playoff di Eccellenza. Non sarà facile però in quanto i rossoneri friulani avranno la possibilità di non scoprirsi troppo e di lasciare fare  agli imperiesi la partita per poi colpirli in contropiede.
E la partita vede subito la squadra di casa impegnata a fare gioco e a creare occasioni da gol. Ma il gol tarda ad arrivare e la partita diventa nervosa. Al 63’ due sono i giocatori a vedersi sbattere in faccia il cartellino rosso: Vago della Pro Imperia e Restiotto del Fontanafredda. Poi a nove minuti dal termine arriva il gol della squadra di casa: calcio di punizione di Fiore e Fabio Rossi è bravo a precedere tutti e, con un bel colpo di testa, a battere il numero uno ospite. La partita si chiude sull’1-0 come all’andata ed è, quindi, perfetta parità. Si va ai tempi supplentati che vedono la Pro Imperia sempre in avanti e sempre pericolosa. Però l’occasione più ghiotta capita sui piedi di Frempong al 106’, ma Cadenazzi è bravo a salvare sulla linea di porta. Poi la lotteria dei rigori che consegna alla Pro Imperia il biglietto che vale la finale dei playoff che può voler dire promozione in serie D.

 Il tabellino:

Pro Imperia-Fontanafredda 4-2 (D.C.R.)
   
Rete: 81’ Rossi F.

Pro Imperia: Illiante, Benassi (76’ Raiola), Gridi (79’ Di Francesco), Panizzi, Rossi F., Cadenazzi, Laera, Vago, Lamberti, Gorretta, Fiore. All. Riolfo.

Fontanafredda: Gorgato, Furlan (96’ Perin), Da Ros, Pizzol, Alberti, Pessot, Russo, Ros, Restiotto, Saccher (56’ Conforti, 112’ Amadio), Frempong. All. De Pieri.

Arbitro: Sanfilippo di Catania.

Note: spettatori oltre 600; espulsi al 63’ Vago per scorrettezze e Restiotto per comportamento non regolamentare.

Successione rigori: Alberti (F) parato, Lambertio (P) gol, Amadio (F) gol, Cadenazzi (P) fuori, Frempong (F) gol, Raiola (P) gol, Russo (F) traversa, Rossi F. (P) gol, Da Ros (F) palo.
(Vincenzo Bolia)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!