Home » MUSICA » Pierdavide Carone tra gli ospiti in un concerto in onore della Madonna della Scala

Pierdavide Carone tra gli ospiti in un concerto in onore della Madonna della Scala

Massafra. Festeggiamenti in onore della Madonna della Scala con concerti musicali in piazza Garibaldi. Conclude la serata di lunedì, 9 maggio, il cantautore Pierdavide Carone, finalista ad “Amici 2010”. Sarà accompagnato da Dominique Antonacci (percussioni). Dopo il primo Cd “Una Canzone Pop”, da pochi mesi è in distribuzione il suo nuovo Cd “Distrattamente” con 10 canzoni da lui stesso scritte e arrangiate con la collaborazione dei produttori Claudio Guidetti e Beppe Vessicchio. In questo cd alterna canzoni più scanzonate ed allegre, a canzoni con testi più profondi e musiche più emozionanti. Dall’album è stato estratto il singolo “La Prima Volta”, una delicata canzone d’amore che tutti avranno piacere di ascoltare. Tra l’altro, Pierdavide ha vinto il Premio della Critica. Molto richiesto anche il suo libro, già alla seconda edizione, “I sogni fanno rima. Il primo diario di «Amici» (Mondadori Editore). Nella stessa serata, prima di lui, si esibirà il gruppo musicale “Agape” fondato nel 2009 da don Giuseppe Oliva (Vicario della parrocchia S. Cuore di Massafra) – suona la chitarra elettrica/acustica – e da Giorgio Caramia (voce e chitarra elettrica). Insieme a Danilo Mattia Del Prete (basso elettrico), Raffaele Caramia (voce) e Orazio Laterza (batteria), attraverso la musica rock parlano a tutti della bellezza della vita e della bellezza cristiana. Con loro ci sono Alessandro Pagliara (tecnico audio) e Anna Maria Antonazzo (supporto tecnico).

Le segnalare inoltre i concerti di giorno 7 e 8 maggio.

Sabato 7 maggio,,dalle ore 20 alle ore 24.00, spettacolo musicale con la rock band “NOYSE”, composta da quattro amici accomunati dalla passione per il rock: Paolo – fondatore (vox), Nicolò (bass), Giuseppe (guitar) e Leonardo (drums). Produttore artistico: Gabriele. Le prime esibizioni con le cover più famose della Storia del rock. Nel repertorio anche diverse canzoni composte dagli stessi componenti. Il brano di punta della band è “Come un fiore” (fa parte di un deno di tre brani), trasmessa nei programmi di Multi Radio, emittente radiofonica massafrese. La band, in evidenza in diversi concorsi, fra l’altro è giunta in semifinale a “Sanremo Rock”, ha il premio “Confartigianato Italia” al Concorso internazionale “Crisalide 2010” ed attualmente è in gara al “Tour Music Fest”.

Con la rock band Kevin Dellino, simpatico e noto presentatore di tante trasmissioni televisive, nonché conduttore degli eventi UISP e di varie serate (tra cui “I ragazzi di Amici live” in tutta la Puglia e Basilicata). Attore in varie fiction tv, cantante nel Cd benefico “Bari Christimas” e giornalista-scrittore  (scrive anche su “Big”). Nnella foto la copertina dell’ultimo cd di Pierdavide Carone.
 (Nino Bellinvia)

 


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!