Home » ARTE » Personale di pittura di Massimo Spada

Personale di pittura di Massimo Spada

Massafra. Lunedì, 11 ottobre, personale di pittura di Massimo Spada. E’ organizzata da “Il Corifeo (associazione per la promozione sociale e culturale), nei locali del Centro Culturale “Kalliope”. Con la sua pittura il trentenne artista d’origine massafrese (vive e lavora a Torino, ove frequenta il secondo anno del Biennio Specialistico all’Accademia Albertina delle Belle Arti ) vuole creare vertiginose distese spaziali, luoghi di grandi silenzi che originano l’attesa di un suono di un ombra di una presenza.

La tela (come dice ancora lo stesso artista) diventa un luogo fuori dal luogo, dove il tempo è sospeso in un attesa angosciante che grava costantemente nell’assoluto silenzio.

Una condizione grave e persistente, dove l’azione è mentale, una dispersione nella profondità spaziale, un sogno geometrico…”.

L’artista, che aveva conseguito il diploma al Liceo Artistico Statale Lisippo di Taranto, si è laureato nel 2008 presso l’Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino, nella Scuola di Pittura. Diverse le affermazioni conseguite. Tra l’altro gli sono stati asseganti il Premio Piemonte 2007 (BASE2 Biennale d’Arte degli studenti Europei) e il 2008. Premio Passaporto 2008 (Nuovi Arrivi 14 “Ghost Track”, con ingresso nella collezione di Arte contemporanea del Gruppo UniCredit). Diverse le novità in programma.
(N.B.)



Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!