Home » BACHECA WEB, IMPERIA » Perinaldo, mercoledì eclissi totale di luna

Perinaldo, mercoledì eclissi totale di luna

Perinaldo. Marina Muzi ricorda la prossima importante serata all’Osservatorio “G. D. Cassini” di Perinaldo. Mercoledì 15 Eclissi totale di Luna, dalle  ore 21; nella serata anche osservazione di Saturno e quant’altro possibile, seguendo l’eclissi.

“Il 15 giugno prossimo – ci riferisce la responsabile dell’Osservatorio -un’eclissi totale di luna; l’eclissi  sarà per noi a Perinaldo visibile non proprio fin dall’inizio della totalità, in quanto la Luna resta in parte nascosta dalle colline circostanti; tenendo anche in conto che la Luna sorgerà già eclissata e che quando questo avverrà sarà ancora giorno, noi approfitteremo per cominciare con l’osservazione di Saturno, e di altri astri visibili, e poi, a partire dalle 22-22,30  circa, seguiremo la totalità dell’eclissi,  continuando  le osservazioni astronomiche fin tanto che la luminosità lunare ce lo permetterà”.

Informazioni: 3485520554 – ingresso 6 euro. Inizio eclissi d’ombra-20:22,9; inizio eclissi totale-21:22,5; massimo dell’eclissi- 22:12,6; fine eclissi totale-23:02,7; fine eclissi d’ombra-00:02,3.(Francesco Mulè)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!