Home » ARTE, SAVONA » Percorsi Teatrali: uno spettacolo il 5 giugno a Finalborgo

Percorsi Teatrali: uno spettacolo il 5 giugno a Finalborgo

Finale Ligure. Appuntamento con la rassegna Percorsi Teatrali domenica 5 giugno all’Oratorio de’ Disciplinanti di Finale Ligure Borgo. Alle 21,  la Compagnia Famidamal presenterà lo spettacolo “C’è un inferno per i grilli?”, con la regia di Vincent Libertine (ingresso libero).

 Si legge nella presentazione “Un maxi tamponamento porta nell’aldilà diverse persone. Un po’ scossi per la morte appena avvenuta, i poveri umani si trovano catapultati in un non-luogo spiazzante e in continuo cambiamento: chi di loro se lo poteva immaginare pieno di scale, tubi, teli e tute? Non c’è paradiso e inferno, le suddivisioni sono assai più bizzarre e complicate, la varietà del mondo meritava qualcosa di più che un supermercato a tre piani. “Non vogliate sapere di più: la sorpresa è uno dei pochi doni divini che vi è riservato”, dice loro Astaroth, e c’è da credergli. Di lui, stanco morto del suo lavoro di giudice, che delega il proprio compito ad una compagine di diavoli scelti con poca cura e scarso entusiasmo e che desidera solo trasferirsi in campagna per sentire il canto dei grilli, è conveniente fidarsi e farsi guidare in una disincantata analisi dell’aldilà e dell’aldiqua”.

 Prossimi appuntamenti:

 Il 12 giugno, alle 21, l’associazione La Città del Sogno porterà in scena “I capricci di una moglie”, per la regia di Domenico Ferreri.

 Il 19 giugno saranno protagonisti della rassegna, che questa volta si sposterà all’Auditorium di Santa Caterina, i ragazzi del Centro Studi Danza con “Se non ballo canto”, spettacolo basato sulle coreografie di Anna Fenoglio e Cristina Dell’Amico (hip hop, moderno, classico). Gli allievi della scuola finalese si esibiranno anche nel canto, guidati da Mattia Inverni.

 Il 26 giugno, alle 21, la rassegna si concluderà con “Le opere di Dio”, spettacolo dell’associazione Baba Jaga diretto da Maria Grazia Pavanello e interpretato da Stefania Bonora.

 La rassegna è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune e dalla Biblioteca Mediateca Finalese in collaborazione con le associazioni Baba Jaga, Famidamal, Gli Amici di Babouche e La città del sogno.


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!