Home » BACHECA WEB, SAVONA » Passeggiata sulla collina di Alassio

Passeggiata sulla collina di Alassio

Alassio. Domani domenica 18 settembre, ad Alassio, si chiuderà il programma di passeggiate, promosso dall’Assessorato al Turismo, alla Cultura e allo Sport del Comune di Alassio e organizzate da Amnesty International – Gruppo Italia 173.

Il calendario di escursioni propone come ultimo appuntamento una piacevole passeggiata sulla collina, alla scoperta delle bellezze naturali ed architettoniche alassine, guidati dal prof. Bruno Schivo.

L’itinerario fuori dai consueti percorsi turistici, toccherà chiesette e oratori della collina di Alassio. Salendo per mulattiera, dopo aver lasciato la Parrocchiale di Sant’Ambrogio, si raggiungerà l’antichissimo oratorio campestre di S. Rocco e da qui in piano la cinquecentesca chiesa di N.S. di Loreto. Poi un breve sentiero in salita porterà alla carrozzabile per Moglio e al caratteristico borgo di Castè, ove sorge l’interessante chiesa della Madonna delle Grazie.

L’appuntamento per chi vuole partecipare alla passeggiata guidata è alle ore 17.00, davanti al Palazzo Comunale.

La partecipazione alle passeggiate è gratuita. Saranno raccolte offerte a favore di Amnesty International, l’associazione internazionale che opera per il rispetto dei Diritti Umani  e che quest’anno celebra i 50 anni dalla fondazione. Per iscrizioni: tel. 0182/640351 – 328/3066168

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!