Offerte Cd e Dvd

Home » OPINIONI, SAVONA » Partito Democratico: storia di un partito sull’orlo di una crisi di nervi

Partito Democratico: storia di un partito sull’orlo di una crisi di nervi

Savona. Oggi il Presidente della Repubblica Napolitano parlando di cambiamenti climatici e sviluppo sostenibile ha dichiarato che “una piena responsabilità ambientale è una esigenza non più eludibile.” Ottimo! Cosa ne pensa il PD? E la CGIL?

Dichiara oggi il senatore del Partito Democratico Ferrante, vicepresidente del

Kyoto Club: “Grazie Napolitano, la crescita passa per le rinnovabili…la strada per un futuro low carbon è dunque tracciata, ed è fatta di tanti tasselli.”

Tasselli fatti di carbone savonese? Dove invece si sceglie il more carbone dell’ampliamento?

La CGIL in questi mesi a Porto Tolle e in altre città ha sfilato contro la conversione a carbone della centrale elettrica. Sarà un fotomontaggio? Roba da non crederci.

E’ la stessa CGIL che prima difendeva le fabbriche di amianto e poi convenientemente ha cambiato idea. A Casale Monferrato – scrive efficacemente la leader della CGIL Susanna Camusso – il sindacato ha rifiutato “il ricatto di dover accettare insostenibili condizioni di rischio pur di mantenere l’occupazione.”

Molto bene. E a Savona?!

Intanto in questi giorni l’Auser nazionale (CGIL) e gli Ecologisti Democratici (Partito Democratico) hanno deciso di sostenere a livello nazionale le giornate contro il carbone del 18-19 febbraio, dichiarando “la scelta di incrementare in Italia l’uso del carbone per la produzione di energia elettrica tramite la costruzione di grandi centrali è una SCELTA NOCIVA E SBAGLIATA. Il carbone è una GRAVE MINACCIA PER LA SALUTE DI TUTTI: la combustione rilascia un cocktail di inquinanti micidiali (Arsenico, Cromo, Cadmio e Mercurio). L’anidride solforosa emessa, combinandosi con il vapore acqueo, provoca le piogge acide.

Il carbone è conveniente solo per le grandi lobby proprietarie delle centrali (De Benedetti?), che non rispondono dell’inquinamento causato e usano un combustibile a buon mercato…”

Benissimo. E a Savona?!

Vuoi vedere che Di Tullio e Giacobbe sono fuori dalla linea nazionale? Oppure nella scarpa sbagliata? PD vorrà mica dire Partito delle Duescarpe?

Ma no, forse il PD savonese e ligure è soltanto troppo impegnato in altri ambiti. Secondo voi in cosa è attualmente occupato il PD savonese?

Abbiamo provato a stilare alcune ipotesi:

1. nelle schermaglie per verificare chi tra le due diessine genovesi ha perso meglio contro Doria

2. nel capire perché l’inquisito del PD Lusi, milionario per vocazione politica, sia stato candidato in Liguria

3. nel confutare meglio i contatti tra Burlando e componenti della famiglia Mamone o tra l’inquisito del PD Drocchi e Fotia

4. come far passare un devastante progetto di ampliamento della centrale a carbone di Savona contro il volere degli enti locali e dell’ordine dei Medici, ma soprattutto in contrasto rispetto alle dichiarazioni di oggi del Presidente della Repubblica

Mentre ci riflettete, ascoltando bene, potrete udire in sottofondo le prime note del requiem di Mozart.

Starà mica suonando per il PD?

MoVimento 5 Stelle Savona
stampa@savona5stelle.it


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

Trova la migliore offerta
Hotel in Liguria
con Trivago

IMMAGINI DELLA LIGURIA



NEWS DAL MONDO



Meteo Liguria

Meteo Liguria

© 2007 - 2012 LIGURIA 2000 NEWS - Anno VI - Collegati - Realizzato da Innovate Consulting

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo immediatamente alla sua rimozione, grazie!