Home » NEWS FUORI REGIONE » Ottenuto un finanziamento per il Carnevale di Massafra

Ottenuto un finanziamento per il Carnevale di Massafra

Massafra. Sono stati stanziati sessantaseimila euro per il Carnevale di Massafra, a darne notizia è il sindaco Fabrizio Quarto, che mantiene anche la delega al “Carnevale”, dopo aver ricevuto la buona notizia della concessione del contributo da parte del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, per la promozione dei carnevali storici al fine di implementare le condizioni di attrattività e competitività turistica territoriale.

Il contributo era ottenibile per manifestazioni carnevalesche con almeno 20 edizioni documentabili ed una verificata attinenza alla storia e alle tradizioni popolari a decorrere dal 1990.

Il sindaco evidenzia che la somma di 66 mila euro, mai ricevuta dal Carnevale Massafrese, e la possibilità di usufruirne sin dalla imminente edizione è di buon auspicio per il futuro triennio della manifestazione.

Il sindaco ha affermato come questa buona notizia avvalori e sostenga sempre più la linea guida della prossima edizione del Carnevale: qualità della cartapesta e ritorno ad una manifestazione partecipata.

A tal proposito, il sindaco mercoledì 28 novembre, alle 18.00, presso il Palazzo della Cultura, ha incontrato i cartapestai, pronto a fornire eventuali chiarimenti sull’approvazione del disciplinare inerente ai corsi mascherati della 66^ edizione della manifestazione carnevalesca.
(Nicola Fabio Assi)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2020 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIV - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!