Home » EVENTI » Ospedaletti, incontri con la LILT

Ospedaletti, incontri con la LILT

Ospedaletti. La Lilt – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione provinciale di Imperia-Sanremo,  in collaborazione con il Comune di Ospedaletti, organizza una serie di incontri con medici specialisti, aperti alla popolazione  e gratuiti,  presso la Sala Consiliare del Comune di Ospedaletti.
Gli incontri in calendario sono 7,  il primo dei quali avrà luogo giovedì 24 febbraio alle ore 17.00.
La dott.ssa Carla Gatti, che si occupa alla LILT di consulenza oncologica sul rischio generico e genetico,  parlerà del tema “Tumori: oggi si guarisce. Prevenzione e cura”. Questi gli argomenti trattati nei  successivi  incontri di educazione alla salute, le cui date verranno comunicate in seguito:
- “Alimenta il tuo benessere” con il dott. Claudio Battaglia
- “Conosciamo il nostro seno?” con il dott. Claudio Battaglia
- “Conosci i tuoi nei? Parliamone insieme” con il dott. Giovanni Virno 
- “Prevenzione dei tumori ginecologici” con il dott. Sergio Abate e il dott. Paolo Meloni 
- “In bocca:  sconosciuto ma frequente” con il prof. Amedeo Zerbinati
- “Prenditi cura di te: comincia con un bel respiro”  con la dott.ssa Paola Dignetti
I volontari della LILT, sezione provinciale di Imperia, forniranno materiali illustrativi e tutte le informazioni per far conoscere le numerose attività e i progetti promossi sul territorio dalla Lega Italiana contro i Tumori.

*LE ATTIVITA’ DELLA LILT: La sede della LILT di via Roma 128 a Sanremo ospita diversi ambulatori che offrono servizi per la prevenzione oncologica, ma la LILT è attiva anche nel campo dell’assistenza domiciliare e del sostegno psicologico. È presente anche un gruppo di auto aiuto per donne operate al seno e viene inoltre fornita un’importante attività di counseling (assistenza per le problematiche burocratiche legate al tumore). Nella sede della Sezione provinciale della LILT è possibile eseguire controlli periodici della salute per la prevenzione di neoplasie gastro-intestinali, del seno (con insegnamento dell’autopalpazione),  pap-test, controllo della prostata e testicoli, dell’apparato respiratorio, della gola, del cavo orale, controllo dei nei, hemoccult (ricerca sangue occulto nelle feci) e si possono anche seguire corsi per smettere di fumare e avere consulenza oncologica sul rischio generico e genetico.
Per informazioni e per appuntamenti telefonare dal lunedì al venerdì al numero 0184/57.00.30, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Presso la Delegazione di Bordighera di via Roma 5, è possibile ricevere informazioni e prenotare visite di prevenzione che si terranno presso gli ambulatori di Sanremo. La Delegazione di Bordighera è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 ed è contattabile al numero 0184/26.40.03.
Inoltre, presso il Comune di Ventimiglia, sez. Servizi sociali, è aperto un infopoint il giovedì dalle ore 15.00 alle 17.00 (349/40.85.658).
Per ulteriori informazioni stampa:Alessandra Giussani – Andrea Fassione, Tel. 0184.66.15.87 
(Francesco Mulè)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!