Home » CULTURA » Nuovo romanzo dell’autore torinese Maurizio Blini: “La strategia del coniglio” (Fratelli Frilli Editori)

Nuovo romanzo dell’autore torinese Maurizio Blini: “La strategia del coniglio” (Fratelli Frilli Editori)

Genova. Undicesimo romanzo dell’autore torinese Maurizio Blini, cofondatore dell’associazione di giallisti piemontesi Torinoir. “La stratezia del coniglio” è il titolo di questo suo ultimo romanzo (pagine 208) stampato nella collana SuperNoir dalla nota casa editrice genovese Fratelli Frilli Editori. Si tratta di una nuova indagine tra Torino e Asti di Meucci e Vivaldi.

Il romanzo è già stato ospitato, lo scoro 30 marzo in prima nazionale nella Sala Grande del Circolo dei Lettori di Torino.A dialogare con l’autore è stata Claudia Colucci, responsabile editoriale di Ricamo; mentre alcuni brani sono stati letti da  Stefano Morabito.

Ma ecco in breve qualche notizia sul contenuto del libro.Antonio Fregapane è un agricoltore schivo che si fa i fatti suoi e vive solo, in una cascina isolata come tante. È un tipo strano, un po’ misantropo forse. Ma non ha mai fatto male a nessuno. In paese non lo vedono quasi mai e molti lo considerano una sorta di fantasma. La presenza di quattro ragazzine nel suo cortile in una calda mattina di luglio, insinua però il germe del sospetto in un paio di addetti del Comune che decidono di vederci chiaro. Una nuova intricata indagine tra Torino e Asti per la coppia di investigatori Maurizio Vivaldi e Alessandro Meucci, impegnati in una rincorsa contro il tempo e la logica stessa. Una storia malata che farà sprofondare il lettore nel dramma dell’innocenza perduta. Perché nulla è mai veramente come appare. Nemmeno nelle favole.

Ricordiamo ai lettori che Maurizio Blini è nato a Torino nel 1959 ed è presente con i suoi racconti in numerose antologie. Ha pubblicato: “Giulia e altre storie” (Ennepilibri Editore, 2007); “Il creativo” (Ennepilibri Editore, 2008); “L’uomo delle lucertole” (A&B Editrice, 2009); “Il purificatore” (A&B editrice, 2011); “Unico indizio un anello di giada” (Ciesse Edizioni, 2012); “R.I.P. Riposa in pace” (Ciesse Edizioni, 2013); “Fotogrammi di un massacro” (Ciesse Edizioni, 2014); “Figli di Vanni” (con Gianni Fontana, Golem Edizioni, 2015); “Rabbia senza volto” (Golem Edizioni, 2016); £La ragazza di Lucent”o (Fratelli Frilli Editori 2018). È cofondatore dell’associazione di giallastri subalpini Torinoir (www.torinoir.it).

Il suo sito è www.maurizioblini.
La sua mail, per eventuali contatti: nuvolescure@yahoo.it

Per altre  notizie e/o per richiesta del volume:  Fratelli Frilli Editori S.r.l. – Via Priaruggia, 33/r – 16148 Genova; tel. 0103071280;3663131664; e-mail:

contact@frillieditori.com; info@frillieditori.com

Nelle foto la copertina del libro “La strategia del coniglia” e l’autore Maurizio Blini.
(Eugenio Bolia)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2020 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIV - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!