Home » CULTURA » Nuovo libro noir dell’autore Marco Di Tillo “OMICIDIO all’ACQUARIO di GENOVA” (Fratelli Frilli Editori)

Nuovo libro noir dell’autore Marco Di Tillo “OMICIDIO all’ACQUARIO di GENOVA” (Fratelli Frilli Editori)

Genova. Al mare o ovunque vi trovate, non potete fare a meno di leggere un libro, i noir, Super o Tascabili, della casa editrice genovese Fratelli Frilli Editori.

Ultimo noir, pubblicato nella collana “I Tascabili Noir” (pag. 192) è “OMICIDIO all’ACQUARIO di GENOVA” dell’autore Marco Di Tillo, che, fra l’altro, ha scritto per moltissimi anni programmi radiofonici e televisivi, sceneggiature per il cinema e testi per i fumetti. Con questo nuovo romanzo ’uscita del nuovo romanzo noir ritorna l’ispettore Marco Canepa di Genova con una nuova indagine tra lamantini, razze e delfini.

Dopo il successo di “Tutte le strade portano a Genova” dello scorso anno, l’autore Marco Di Tillo si tuffa nuovamente in un romanzo giallo-noir in uno dei luoghi divenuto tra i più rappresentativi di Genova.Ma ecco alcune notizie. Chi è davvero l’addetto alle pulizie trovato morto dentro la vasca dei gentili lamantini? Da dove viene? Qual è la sua storia? E poi perché un omicidio così plateale e assurdo?

Queste le domande che si pone Marco Canepa, coadiuvato come sempre dal suo vice Bruno Tozzi e dal PM Tiziana Anselmi, magistrato dai capelli rossi, da tempo innamorata perdutamente di lui. L’Acquario è passato al setaccio dagli uomini della squadra mobile e dai tecnici della scientifica, nella speranza di trovare al più presto un indizio importante o almeno qualche immagine ripresa da una delle varie telecamere, mentre tutti i funzionari della famosa struttura del porto antico si mettono da subito a disposizione della polizia. Sarà un’indagine complicata che, dalle strade e dai vecchi quartieri genovesi, porterà infine l’ispettore fino all’antica e sperduta valle di Theth, in Albania, dove, ancora oggi, l’unica legge che conti non è quella ufficiale dello stato ma invece quella del Kanun, un codice antichissimo che risale al medioevo e che regola le faide familiari, obbligando alla vendetta fino al terzo grado di parentela.

Ricordiamo che Marco Di Tillo (come abbiamo ricordato all’inizio), ha scritto per moltissimi anni programmi radiofonici e televisivi, sceneggiature per il cinema e testi per i fumetti). Non è al suo primo romanzo. Ricordiamo che per la Fratelli Frilli Editori ha pubblicato nel 2018 “Tutte le strade portano a Genova”, con un ottimo successo di critica e di vendite. Ha poi scritto i “gialli Destini di sangue”, “Dodici giugno”, “Il Palazzo del freddo” e i romanzi d’avventura per ragazzi “Il ladro di Picasso”, “Due ragazzi nella Firenze dei Medici”, “Il giovane cavaliere”, “Tre ragazzi e il sultano”, le favole illustrate “Mamma Natale”,Mamma Natale e i Pirati”. Negli Stati Uniti è uscito il suo thriller storico “The Other Eisenhower”. Per il cinema ha scritto e diretto la commedia “Un anno in campagna” e il giallo per bambini “Operazione Pappagallo”. E’ anche autore di testi per fumetti, come le serie “I grandi del jazz”,” I grandi del calcio” e “I grandi del cinema”.

Laureato in Psicologia, abita a Roma (è nato nel 1951) con moglie, tre figli maschi e un cane femmina.

Per contatti con l’autore ecco la sua  mail: ditillomarco@gmail.com. Per altre notizie o richiesta del libro rivolgersi a Fratelli Frilli Editori S.r.l. – Via Priaruggia, 33/r – 16148 Genova; tel. 0103071280;3663131664; e-mail: comunicazione@frillieditori.com.

Nelle foto: la copertina del romanzo ““Omicidio all’Acquario di Genova”  la foto dell’autore Marco Di Tillo.
(Eugenio Bolia)



Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2019 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!