Home » CULTURA, PRIMO PIANO » Nuova indagine del Marescallo De Scalzi nel nuofo romanzo noir “Lo sguardo altrove” di Alessandra Alioto e Rosalba Repaci (Fratelli Frilli Editori)

Nuova indagine del Marescallo De Scalzi nel nuofo romanzo noir “Lo sguardo altrove” di Alessandra Alioto e Rosalba Repaci (Fratelli Frilli Editori)

Genova. La casa editrice Fratelli Frilli Editori ha pubblicato nella collana “I Tascabili Noir” (pag. 176) il nuovo romanzo di Alessandra Alioto e Rosalba Repaci “Lo sguardo altrove”, nel quale viene affrontato un tema molto delicato: il bullismo. E’ una indagine scomoda, impegnativa, sofferta, per chi, come il Maresciallo De Scalzi, va alla ricerca del colpevole di un crimine spesso sottovalutato…

Il bullismo è molto di più: è doversi guardare sempre alle spalle, è sentirsi braccato da tutti anche e soprattutto da chi guarda, ma fa finta di non vedere”.

La giovane età non preserva dal male: la scomparsa di un ragazzo di soli sedici anni svela uno scenario di violenza nascosta tra i banchi di un Liceo scientifico genovese; in un luogo dove la cultura dovrebbe condurre alle più alte virtù e insegnare un modo per diventare grandi, Federico si è scontrato con tutt’altro destino.

In questa terza indagine Massimo De Scalzi, affiancato dal giovane Maresciallo Mancini e dalla psicologa dell’Arma Elisa Valeri, dà prova di grande empatia, pur essendo lui stesso tormentato da situazioni personali in sospeso.

Le autrici sono Alessandra Alioto e Rosalba Repaci condividono esperienze lavorative ma soprattutto una solida amicizia, che permette di scrivere insieme

Alessandra Alioto è nata a La Spezia e vive a Rapallo. Svolge la professione di Educatrice Professionale in ambito scolastico e sociale. Scrivere con l’amica, ex collega di lavoro, Rosalba, le ha dato modo di condividere con i personaggi dei loro libri un vissuto sociale proprio della vita reale.

Rosalba Repaci è nata a Genova e vive a Recco dove lavora come Educatrice in un asilo nido. Le due amiche, complici nel guardare gli altri con un’attenzione non comune, hanno deciso di assecondare la loro passione per la scrittura, dedicandosi a raccontare storie che rispecchino i loro valori.

Hanno scritto: “Dimmi come mai”, Edizioni Cicorivolta, pubblicato nel marzo 2014, “La dolce morte” (Un’indagine genovese per il Maresciallo De Scalzi, Fratelli Frilli Editori, pubblicato a giugno 2016) e “Buongiorno Miriam” (primo classificato al concorso Panesi – Lugalè, febbraio 2017 ) e “Anna con tutti” nel 2017 con la Fratelli Frilli Editori.

Per contatti con le autrici Rosalba Repaci e Alessandra Alioto ecco le mail: : rosalbissima00@gmail.com / gurien1966@gmail.com
Per altre notizie o richiesta del libro rivolgersi a Fratelli Frilli Editori S.r.l. – Via Priaruggia, 33/r – 16148 Genova; tel. 0103071280;3663131664; e-mail: comunicazione@frillieditori.com.

Nelle foto: la copertina del romanzo “Lo sguardo Altrove”; le due autrici Rosalba Repaci e Alessandra Alioto. (foto AM).
(Eugenio Bolia).

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2019 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!