Nizza-Consolato Generale d’Italia. Autorevole dibattito sul tema: “Fare rete attraverso il web: condividere, informare, aggregare…”
NEWS FUORI REGIONE 20 ottobre 2018Nizza. Nell’ambito della XVIII “Settimana della Lingua Italiana nel Mondo” incontri di notevole spessore culturale, hanno animato la serata del 17 ottobre, presso il teatro Garibaldi del Consolato Generale d’Italia a Nizza: “Fare rete attraverso il web: condividere, informare, aggregare…” è stato il tema brillantemente sviluppato dagli ospiti.
Dopo i saluti espressi dal Console Generale d’Italia Raffaele De Benedicts e da Laurence Navalesi, Consigliere Delegato alle relazioni frontaliere e alle relazioni con le scuole private e i culti), in rappresentanza del Sindaco Christian Estrosi, si è proceduto alla consegna dei diplomi CELI ai partecipanti dei corsi organizzati dalla Camera di Commercio Italiana. Alla consegna erano presenti la Presidente Patrizia Dalmasso e il Direttore Agostino Pesce.
Alla serata è intervenuta Fiorella Pierobon, nota giornalista televisiva, pittrice e socio fondatore della radio onlines Francigena, con un’intervista ai fondatori del blog “Salute e benessere senza frontiere”, Caterina Luchetti e Massimo Felici, il cui dibattito è stata seguito con grande interesse di pubblico. (www.senza frontierebenessere.com). Al tavolo dei protagonisti, anche Renato Tullio Ferrari, direttore del webmagazine Nice Premium, intervistato a sua volta dalla brillante Fiorella.
Una serata eccezionale, all’insegna del Web, indispensabile ponte di comunicazione della vita moderna. Reportage fotografico di Olimpia Ghione.
Prima foto : consegna dei diplomi CELI a studenti della Camera di Commercio Italiana. Seconda foto: da sinistra : Caterina Lucchetti, Fiorella Pierobon, Tullio Ferrari e Massimo Felici.
(C.S.)

