News uscita Herba Mate in vinile in edizione limitata a 200 copie a cura dell’etichetta di Simona Gretchen

Scritto da Redazione Il 10 dicembre 2012 @ 22:55 Nella categoria NEWS FUORI REGIONE

Bologna. Continuano le produzioni della label DIY Blinde Proteus di Simona Gretchen, che quest’anno ha già portato alla luce “Achab” dei veneti Elettrofandango, “Morire per la patria” della Fuzz Orchesta e il primo album self title dei FULkANELLI.

Ecco adesso la ristampa in vinile del disco degli HERBA MATE
”The jellyfish is dead and the hurricane is coming”, l’album dello stoner-trio romagnolo Herba Mate uscito nel 2009.

Uscirà il 20 dicembre in edizione limitata di 200 copie. di “The jellyfish is dead and the hurricane is coming”.

Il full-length del disco degli Herba Mate si colora in maniera tanto originale quanto naturale di tinte psichedeliche e post-core a un tempo, a due anni di distanza dalla prima pubblicazione.

La grafica è a cura di eeviac, noto illustratore di molti lavori per la scena indipendente (Bologna Violenta, IOSONOUNCANE, e non solo) e fedele collaboratore di Simona Gretchen in Blinde Proteus.

Simona Gretchen sugli Herba Mate: “Gli Herba Mate sono uno stoner – trio italiano – anche se italiano può non sembrare affatto a chi non conosce Alessandro, Andrea ed Ermes – che ha saputo rompere gli schemi di quello stesso contesto musicale cui fa seppur esplicito riferimento, contaminandolo con psichedelia e post-core, il tutto unito a un’indubbia capacità tecnica e potenza live. Il loro è un percorso di ricerca discreto e coerente, che ha dato forma a una produzione densissima di contenuto. E che merita a mio parere maggiore attenzione, per lo meno a livello nazionale, di quella che ha avuto finora. Il mio invito a entrare nel collettivo ha incontrato un po’ per caso un po’ forse no l’intenzione degli HB, temporaneamente accantonata, di realizzare il 33 giri dell’album, autoproduzione del 2009. Il disco rivede dunque la luce in un’edizione limitata di 200 vinili, con una nuova veste grafica e il sostegno di Blinde Proteus.”

Tracklist Vinile

Lato A: Imargem, Aragosta vs Panther, Nicotine

Lato B: Bugs, 1 to 65, Sputnik

Per informazioni: Ufficio Stampa Chiara Caporicci – Tel. +39 339 8145712: e-mail: chiara.caporicci@sferacubica.it; press@sferacubica.it

Nella foto la copertina della ristampa in vinile del disco degli Herba Mate.
(N.B.)



Articolo pubblicato da: LIGURIA 2000 NEWS

URL dell'articolo: http://www.liguria2000news.com/news-uscita-herba-mate-in-vinile-in-edizione-limitata-a-200-copie-a-cura-delletichetta-di-simona-gretchen.html

Copyright © 2007-2018 Liguria 2000 News 'Testata giornalistica telematica di informazione'