Musica e riflessioni mediche sabato 7 novembre a Firenze per Sincronica..Mente 8
NEWS FUORI REGIONE 13 ottobre 2020Firenze. L’ottavo congresso della serie Sincronica..Mente doveva svolgersi il 7 marzo, ma eravamo in piena prima fase della pandemia da Covid-19 ed è stato rimandato.
Viene ora annunciato per sabato 7 novembre presso gli ampi saloni della struttura scolastica ospitata alla Villa del Poggio Imperiale. Vanno fatti i complimenti allo staff diretto dal dottor Paolo Scarsella (Coordinatore del Centro Multisciplinare di Terapia del Dolore, presso l’Ospedale Palagi), perché è riuscito a confermare i relatori prevista a Marzo, aggiungendo alla fine anche l’esibizione della pianista Luciana Bigazzi. L’artista piemontese ha dichiarato .. “Amo il suono e le timbriche del pianoforte: è il mezzo per comunicare alla gente le mie emozioni nel modo più naturale possibile…”.
Il dottor Paolo Scarsella è da sempre amante del buon rock; anche recentemente ha avuto diversi musicisti tra i suoi pazienti che vengono a farsi togliere la fase dolorosa di una malattia che stanno combattendo.
I precedenti congressi hanno trovato spazio nei due libri “Dolore No-Te” e “SynchRock,” scritti in collaborazione con Giancarlo Passarella.
Nella foto la locandina del congresso.
(Eugenio Bolia)

