Home » NEWS FUORI REGIONE » Mostra Mercato delle Librerie Antiquarie di Montagna. È la più importante d’Europa e si tiene a Quincinetto

Mostra Mercato delle Librerie Antiquarie di Montagna. È la più importante d’Europa e si tiene a Quincinetto

Quincinetto. Presso l’Auditorium “Dante Conrero” Quincinetto (To), dotato di ampio parcheggio, a duecento metri dal casello di Quincinetto dell’autostrada Torino – Aosta,  si terrà  il 28 e 29 settembre l’attesa Mostra Mercato Internazionale Librerie Antiquararie di Montagna la più importante d’Europa nel campo del collezionismo.

Ogni anno cresce il numero degli espositori fino al massimo della capienza e salgono i visitatori superando anche le 5000 presenze. La Mostra è da oltre venti anni tra le più importanti manifestazioni internazionali (era nata a Ivrea e trasferitasi poi 16 anni fa in Valle d’Aosta a Verrès) dedicate esclusivamente a libri, stampe e manifesti di montagna, rari e antichi.

La mostra accoglie ad ogni edizione – regolarmente durante l’ultimo fine settimana di settembre – librai antiquari italiani ed europei e tutti gli ormai fedelissimi appassionati visitatori. Nata da un’idea di Raffaele Sitzia e continuata con amore e passione da Luisella Di Stazio, la mostra offre in vendita il meglio dei libri antichi e rari di montagna, delle stampe, dei manifesti e dei dipinti. Un appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati e i collezionisti Gli espositori sono più di venti per ciascuna edizione, i librai e i galleristi che partecipano alla manifestazione: qualcuno è presente da sempre, altri sono new entries, ma il gruppo selezionato da Luisella Di Stazio è da anni il più rappresentativo nel campo del collezionismo di montagna.

E’ giunto alla sua 23^ edizione e ogni anno cresce il numero degli espositori fino al massimo della capienza e salgono i visitatori superando anche le 5000 presenze. La manifestazione si svolge nell’Auditorium “Dante Cornero” a Quincinetto (TO)- nell’ampio Auditorium “Dante Conrero”, dotato di ampio parcheggio, a duecento metri dal casello di Quincinetto dell’autostrada Torino – Aosta. Sito: www.trippini.it

Per contatti: Sergio Trippini Studio Bibliografico – Stampe Antiche

Sede: via 5 piante 24 – 21026 Gavirate Va Italy – tel +39 0332746556 – fax +390332734253

info@trippini.it.  Sponsor: il Comune di. Quincinetto e Palcosscenico del canto e della musica.

Nella foto la locandina della Mostra.
(Eugenio Bolia)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2020 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIV - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!