Home » MUSICA, PRIMO PIANO » Mondo della musica in ginocchio, è morto Lucio Dalla

Mondo della musica in ginocchio, è morto Lucio Dalla

“È morto Lucio Dalla, dolore e sgomento della comunità francescana conventuale di Assisi per l’improvvisa scomparsa del cantautore di Dio. I frati del Sacro Convento sono sicuri e certi che San Francesco lo accoglierà per portarlo alla presenza del Signore. Lucio Dalla è morto dopo aver fatto colazione. Un attacco cardiaco l’ha stroncato mentre si trovava in Svizzera per una serie di concerti” – con queste parole il sito francescano “San Francesco patrono d’Italia.it” , alle ore 12:10,
ha dato per primo la notizia della morte, avvenuta per infarto a Montreux, cittadina nel cantone di Vaud, sul Lago di Ginevra, del cantautore bolognese.
Avrebbe compiuto 69 anni fra tre giorni, così come una delle sue canzono più famose raccontava, 4 marzo 1973, data della sua nascita.

Nel mondo delle 7 note per quasi 50 anni,  Lucio Dalla aveva partecipato nel febbraio scorso all’ultimo Festival della canzone italiana di Sanremo, accompagnando come autore e direttore d’orchestra il giovane cantautore Pierdavide Carone, con il brano Nanì.

Con Lucio Dalla se ne va uno dei cantautori più amati ed apprezzati da tantissimi italiani di diverse generazioni. Come amate ed apprezzate sono Piazza Grande, Com’è profondo il mare, Nuvolari, Ma come fanno i marinai,  Attenti al lupo, Caruso, L’anno che verrà e tante altre sue canzoni, vere e proprie poesie, che resteranno per sempre nel nostro cuore a suo ricordo.

La salma di Lucio Dalla si trova a Losanna, il feretro potrebbe essere trasferito già domani a Bologna. Riserbo sui tempi e sui modi dei funerali.
(Vincenzo Bolia)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!