Home » EVENTI, GENOVA » Mignanego. Paveto in piazza con la “Castagnata!” benefica

Mignanego. Paveto in piazza con la “Castagnata!” benefica

Mignanego. Domenica prossima, 14 ottobre, dalle ore 15 la frazione di Paveto accoglierà in piazza con un abbraccio sociale tutti coloro che vorranno partecipare alla locale “Castagnata!” benefica.

L’evento è ormai tradizionale, più che consolidato, come spiega il paviotto Marcello Toscano: «È un appuntamento locale dalla storia più che ventennale. Coinvolge la Parrocchia di Paveto, l’ACSD Acli e l’Unione Sportiva Paveto che, per l’occasione, uniscono le forze al fine di destinare a scopi sociali il ricavato della manifestazione. Negli anni abbiamo effettuato donazioni alla Fondazione Gigi Ghirotti, all’ospedale Gaslini, ad un orfanotrofio. Altre volte con i fondi raccolti abbiamo apportato migliorie urbane al paese, come l’acquisto delle flebo per gli alberi ammalati del piazzale».

Saranno molte le iniziative proposte da Paveto nell’ambito della giornata. È attesa anche una cospicua presenza di partecipanti e visitatori: «Offriremo a tutti ottime caldarroste accompagnate da buon vino, oltre a torte dolci e salate preparate dalle nostre volontarie di Paveto – aggiunge Toscano – e non mancheranno giochi come il gariccio, la lotteria delle piante. In programma anche il taglio dei tronchi, la pesa delle zucche ed altre gare di abilità… Il divertimento è assicurato per grandi e piccini. Ogni anno vengono sempre tante persone che ci gratificano con la loro presenza».

Novità di quest’anno la presenza del furgone Avis per la raccolta sangue. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata alla domenica successiva.
(Daniela Cassinelli)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!