Home » NEWS FUORI REGIONE » Meeting of firends giovedì 6 agosto a Castellaneta

Meeting of firends giovedì 6 agosto a Castellaneta

Castellaneta. Ognuno di noi ha dei momenti della propria vita che, una volta trascorsi, vanno ad aggiungersi ad altri nella valigia dei ricordi.

Nel lontano 1977 un gruppo di appassionati di musica, con l’aiuto materiale di alcuni imprenditori, riuscì a far nascere una radio: Radio Castellaneta 100,3.

Nello stesso periodo il panorama musicale castellanetano si arricchiva sempre più di gruppi musicali: molti  di essi ebbero una meritata rilevanza, sia a livello locale sia a livello regionale e nazionale.

Da questa fusione è nato un progetto trasformatosi in seguito nel gruppo face book Quelli di Radio Castellaneta, progetto che sta cercando di unire la ricerca storica con documenti musicali e non appartenenti a quel periodo artistico, probabilmente il più importante di quegli anni.

Parte del progetto giovedì 6 agosto 2015 è in piazza del Comune a Castellaneta: dalle ore 21.00 in poi molti musicisti dei più importanti gruppi musicali castellanetani, Filippo De Bellis, Enzo Dell’Aquila, Carlo Larocca, Lino Masiello, Leonardo Scarpetta e molti altri, si riuniscono per far rivivere a noi tutti atmosfere dell’epoca, rivisitate in chiave moderna.

L’evento è Meeting of firends, ritrovarsi in musica, ed è patrocinato dal Comune di Castellaneta.
(Franco Gigante)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!