Home » NEWS FUORI REGIONE » Mediaset, Massimo Ambrosini e tanti artisti a sostegno della Campagna Nazionale promossa dalla ong “L’Africa Chiama”

Mediaset, Massimo Ambrosini e tanti artisti a sostegno della Campagna Nazionale promossa dalla ong “L’Africa Chiama”

Fano. Anche Mediaset sosterrà la campagna nazionale Lotta alla Fame promossa dalla ong L’Africa Chiama ed attiva dall’8 al 15 Aprile, periodo durante il quale sarà possibile effettuare una donazione inviando un SMS solidale o chiamando da rete fissa il 45599 e salvare così oltre 8.000 bambini in Kenya, Tanzania e Zambia.

Dall’8 al 15 Aprile lo spot della campagna, che vede come protagonista Massimo Ambrosini capitano del Milan, verrà diffuso su tutti i canali Mediaset. A sostenere la campagna altri importanti personaggi dello spettacolo: l’attrice Eva Grimaldi, volontaria dell’associazione dal 2010, i comici Fichi d’India, la PFM (Premiata Forneria Marconi) ed infine i Modena City Ramblers.
“Per affrontare l’emergenza alimentare abbiamo avviato nuovi interventi, oltre ai già attivi 20 centri nutrizionali e 13 mense scolastiche, come il centro nutrizionale Kipepeo a Iringa (Tanzania).”

Spiega Italo Nannini, presidente della ONG. “La prima bambina ammessa al centro si chiama Sharon: aveva più di due anni e al momento dell’inserimento pesava meno di 8 kg. A causa della forte malnutrizione, Sharon soffre di gravi carenze motorie e cognitive che purtroppo la accompagneranno per sempre. Dopo aver frequentato il centro Sharon ha riacquistato peso ed ha decisamente migliorato le sue capacità relazionali.”

Per contribuire alla campagna, dall’ 8 al 15 Aprile è attivo il numero di SMS solidale 45599. Il valore della donazione è di 1 euro per ogni SMS da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali e Nòverca e 2 euro per ciascuna chiamata da rete fissa Telecom Italia, Fastweb, Teletu e Tiscali.

L’associazione opera in Africa da oltre 10 anni, animata dalla volontà di un gruppo di famiglie che hanno vissuto l’esperienza della condivisione. Attualmente opera con interventi umanitari concreti in Kenya (Nairobi), Tanzania (Iringa) e Zambia (Lusaka, Ndola, Kitwe) nei settori dell’alimentazione, dell’istruzione e della salute con il coinvolgimento dei beneficiari e con progetti di autosviluppo.


Info: “L’Africa Chiama onlus e ONG”

via Giustizia, 43 61032 FANO (PU)

tel e fax.0721/ 865159

www.lafricachiama.org – info@lafricachiama.org
(C.S.)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!