Home » NEWS FUORI REGIONE » Massafra. Stagione Teatrale 2015. Martedì in scena al Teatro Spadaro “L’Ho Fatto per il Mio Paese” con Lucia Vasini e Antonio Cornacchione

Massafra. Stagione Teatrale 2015. Martedì in scena al Teatro Spadaro “L’Ho Fatto per il Mio Paese” con Lucia Vasini e Antonio Cornacchione

Massafra. Martedì 24 febbraio, alle ore 21.00, andrà in scena al Teatro Spadaro il secondo appuntamento con la “Stagione Teatrale 2015”, promossa dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

In scena la commedia “L’Ho Fatto per il Mio Paese”, di Francesco Freyrie e Andrea Zalone con l’attrice di cabaret, teatro e televisione Lucia Vasini e con il comico e attore Antonio Cornacchione, notissimo cabarettista (associato al tormentone “povero Silvio”) e fra l’altro ospire come comico al 57° Festival di Sanremo. I due artisti, molto attesi, daranno vita alla commedia in programma, davvero appassionata e sotto certi aspetti folle e contemporanea.

Immaginatevi un uomo candido capace di sogni sconfinati che parlano di libertà, uguaglianza e felicità per tutti. Un don Chisciotte sempre comicamente in lotta con gli spigoli della vita e senza soldi, con la disdetta dell’affitto in una tasca e la lettera di fine rapporto di lavoro nell’altra, artefice di un gesto folle e disperato: rapisce il ministro che ha deciso il provvedimento e lo nasconde in cantina. Lo fa per sé, per la sua pensione, ma soprattutto lo fa per il suo paese.

Nell’ambito del progetto di promozione “ToGo Teatro”, sempre martedì 24 febbraio p.v., alle ore 18,30, presso il Teatro Comunale, sito in Piazza Garibaldi, la compagnia teatrale di  “L’Ho Fatto per il Mio Paese incontrerà il pubblico.

La serata sarà condotta dal giornalista Antonio Dellisanti.

Biglietti: I settore €. 25,00; II settore 20,00; III settore 15,00; ridotto III settore          €. 8,00. in vendita presso: “Teatro Spadaro” – Piazza dei Martiri, 10 – tel. 099.8801200; “Ufficio Turistico” – Via Caduti della Nave Roma – tel. 099.8804695.


Antonio Cornacchionne, lo ricordiamo, tra l’altro, nel programma Su la testa di Raitre, al teatro Zelig di Milano con Paolo Rossi, Gianni Palladino, Aldo, Giovanni e Giacomo, come ospite del Maurizio Costanzo Show, come vincitore del premio Forte dei Marmi per la satira politica e nel cast della sit-com Casa Vianello nel ruolo del “portiere” di casa. Inoltre in una piccola parte nello spettacolo Tel chi el telùn di Aldo, Giovanni e Giacomo, nello spettacolo satirico Cult prodotto da Zelig; nei programmi televisivi  Zelig Off, Crozza Italia e Che tempo che fa su Raitre con Fabio Fazio e ancora Zelig Circus; nella trasmissione Raiperunanotte.

Lucia Vasini, invece, l’abbiamo seguita, in diversi programmi televisivi (Ieri, Goggi e Domani; Su la testa!; Cielito lindo; Glob Spread; Colorado) e tanti film, come: ll ragazzo di campagna, Kamikazen ultima notte a Milano, Musica per vecchi animali, La casa del sorriso, Il toro, Acquario, A.A.A.Achille, Tommaso è andato via, Manuale d’amore 2, La Piccola A,…

Nella foto i due noti artisti: Lucia Vasini e Antonio Cornacchione.
(Nino Bellinvia)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!