Home » NEWS FUORI REGIONE » Massafra. Rendiconto del 2013 del sindaco Martino Tamburrano nel corso della conferenza stampa di fine anno

Massafra. Rendiconto del 2013 del sindaco Martino Tamburrano nel corso della conferenza stampa di fine anno

Massafra. “Abbiamo coinvolto tutta la Città sia nel partecipare all’azione amministrativa, sia nel recepire informazioni e conoscenze”.

Al tradizionale appuntamento di fine anno con la stampa si presenta un soddisfatto sindaco Martino Tamburrano che “sciorina” punto dopo punto l’attività del 2013. E’ stato questa mattina, 31 dicembre 2013, presso il Palazzo De Notaristefani sito in Via Vittorio Veneto n. 15.

Il primo cittadino parla dell’avvio deciso del PUG (solo qualche giorno fa sono state analizzate le varie osservazioni presentate in merito), del contenimento di una tassazione resa più equa per tutti (andando a stanare i numerosissimi evasori) delle opere pubbliche ed in particolare della costruzione delle rotatorie sulla Strada Statale Appia e dei tronchi di fogna in Corso Roma.

Per quanto riguarda il settore dei Servizi Sociali, ha fra l’altro detto che, oltre ad aver raggiunto i previsti obiettivi, è stato sottoscritto un importante accordo con la Caritas diocesana finalizzato alla cessione in comodato gratuito di un immobile comunale per finalità caritatevoli.

Nel campo culturale, come ha evidenziato, sono state affiancate le varie associazioni, sostenendole nei loro interessanti progetti, ringiovanendo il “Carnevale”.

Il sindaco ha anche detto che, pur con la dovute difficoltà, è stata avviata la raccolta differenziata “porta a porta” che nei prossimi mesi sarà avviata in tutto il paese. Tamburrano ha  anche rimarcato il nuovo rapporto di collaborazione con le forze politiche presenti in Città e con le istituzioni del territorio.

Nel corso della conferenza stampa, il sindaco ha anche tracciato alcuni dei prossimi impegni per il 2014, tra cui la ristrutturazione del ex plesso scolastico “Giovanni Pascoli”, la costruzione del nuovo Centro Diurno e della rete di “fogna bianca” in Zona San Casale, progetto definitivo per la rete idrica in località “Parco di Guerra”, pavimentazione del Centro Storico, azzeramento del contenzioso, accorpamento dei servizi (global service) con assunzione dei lavoratori ex LSU. il sindaco Tamburrano ha parlato anche di “registrazione di una macchina politico-amministrativa” nell’interesse della collettività. Si è quindi sottoposto volentieri al “fuoco” delle domande da parte dei vari giornalisti (tra cui Antonello Piccolo de “La Gazzetta del Mezzogiorno”, Giovanni Matichecchia de “La Voce di Massafra”, Gianni Olivieri di “Tele Sud”, Nino Bellinvia di “Liguria 2000 News” e “Politicamente Corretto”, Maria Rosaria Fedele di “Multiradio”, giornalisti di “Studio 100”, ecc).

All’incontro con la stampa hanno presenziato i componenti la Giunta comunale (il vicesindaco Antonio Viesti, l’assessore ai Lavori Pubblici Gaetano Castiglia, l’assessore alla Cultura ed all’Associazionismo Antonio Cerbino, l’assessore al Personale Salvatore Fuggiano, l’assessore all’Urbanistica e Servizi Sociali Giuseppe Marraffa, l’assessore alla Pubblica Istruzione e Pari Opportunità Giancarla Zaccaro,…), alcuni consiglieri ed il nuovo comandante la Polizia Locale, il Ten. Col. Antonio Modugno, che da pochi giorni ha assunto anche la dirigenza del Settore Attività Produttive.

Come da tradizione, il sindaco Tamburrano ha presentato il calendario della “Città di Massafra 2014”.

Le suggestive, interessanti ed accattivanti fotografie, “scattate” da Domenico Semeraro, riescono ad evidenziare alcuni degli aspetti più belli del territorio. Avremo modo di parlarne diffusamente nei prossimi giorni.

Nelle foto; un momento della conferenza stampa con accanto al sindaco Tamburrano (primo da sx), Antonio Viesti (Vicesindaco con delega all’Agricoltura, Sport, Turismo, Spettacolo e Politiche Comunitari) e Nino Castiglia (assessore ai Lavori Pubblici); la copertina del calendario della “Città di Massafra 2014”.
(Nino Bellinvia)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!