Home » LA POSTA » Massafra. Proposte PD. Tre mosse per migliorare insieme la raccolta differenziata

Massafra. Proposte PD. Tre mosse per migliorare insieme la raccolta differenziata

Angelo Notaristefano, Segretario Giovani Democratici Massafra, e Imma Semeraro, Segretario Partito Democratico Massafra ci hanno fatto pervenire questa lettera inviata ai cittadini massafresi, che pubblichiamo.

In questa lettera la nostra proposta per migliorare la Raccolta Differenzia a Massafra che, a stento, arriva al 5 %.

Togliamo gli alibi agli altri, la raccolta differenziata non è un costo ma è un beneficio per la collettività!

I costi, spesso, sono il frutto di superficialità e della mancanza di razionalizzazione delle spese!

Per questo, da subito, abbiamo ritenuto “spese pazze” i quasi 400 mila euro che nel solo 2014 la giunta di centro destra dovrà recuperare dalle tasche dei massafresi per “correggere gli errori” nella gestione della raccolta differenziata.

Per un anno intero abbiamo denunciato le criticità di Massafra ed abbiamo evidenziato gli errori da correggere; ora siamo stanchi e vogliamo che le cose le facciano sul serio: ecco il nostro Piano, con critiche e proposte per una vera Raccolta Differenziata, che abbia l’obiettivo di conciliare il corretto smaltimento dei rifiuti con la tutela dell’ambiente. Con il nostro “Piano” si possono abbattere tutti i costi inutili e si può procedere verso una raccolta differenziata che abbia alla base Maggiore equità tariffaria per gli utenti.

Ovvero, Più differenzi meno paghi.


Il  PD sarà a totale disposizione dei singoli partiti e dei cittadini per incontri che aiutino a precisare ed  approfondire la proposta per un vero “Piano per la raccolta differenziata a Massafra”.

Nel mese di dicembre tre milioni di italiani (oltre mille a Massafra, il più alto numero in provincia di Taranto) hanno dato vita allo strepitoso successo delle primarie con l’elezione di Matteo Renzi e dando, nel contempo, al Partito Democratico ed alla politica italiana una spinta verso il cambiamento.

Anche noi ci siamo e vogliamo dare una bella accelerata, alla politica massafrese !

Eccoci, dunque..

La politica può recuperare la faccia che ha perso in questi anni. Oggi poniamo l’accento sulla tematica della raccolta differenziata, esempio dell’immobilismo del centro destra, la cui unica certezza è il continuo rinvio dell’avvio della Raccolta Differenziata in tutta la città!

Da noi i cittadini oggi esigono rapidità di decisione e chiarezza delle posizioni. Durante le feste natalizie e nei primi giorni del 2014 noi abbiamo lavorato per questo “Piano”, perché non si può perdere più neanche un secondo :infatti tra sei mesi ,ai comuni che non avranno migliorato del 5% la percentuale di raccolta differenziata verrà applicata l’ecotassa .

Il nostro Partito chiede alle forze politiche  che siedono in Consiglio Comunale , ai singoli consiglieri ,al Sindaco ed agli Assessori di uscire dalla tattica e rivedere insieme la gestione della raccolta differenziata, in particolare tre punti :

1 – Rimodulazione spese materiali

2 – Rimodulazione spese personale

3 – No alle isole ecologiche interrate


Il PD è pronto a recepire suggerimenti, stimoli, critiche a queste tre proposte. Ma chiediamo certezza dei tempi e trasparenza nel percorso: la politica non può più fare passi falsi.

Non servono molti giri di parole: volendo, in qualche ora si chiude tutto. Volendo, però.

E il PD dimostra di volerlo ed apre al confronto chiedendo solo di non perdere neanche un minuto.
Noi ci proviamo e se tutti Voi lettori ci aiutate anche semplicemente diffondendo questo messaggio e queste proposte e/o dicendoci cosa ne pensate, cambieremo verso alla nostra Massafra!

Angelo Notaristefano, Segretario Giovani Democratici Massafra

Imma Semeraro, Segretario Partito Democratico Massafra

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!