Home » NEWS FUORI REGIONE » Massafra. Nella seduta Consiliare del 22 dicembre discussi vari punti: sale gioco, variazioni bilancio, Tosap, Pug, programmazione lavori pubblici, ecc.

Massafra. Nella seduta Consiliare del 22 dicembre discussi vari punti: sale gioco, variazioni bilancio, Tosap, Pug, programmazione lavori pubblici, ecc.

Massafra. Il Consiglio Comunale (rinviato per mancanza di numero legale lo scorso 17 dicembre) si  tenuto ieri, 22 dicembre, presso la Sala Consiliare di Piazza Garibaldi. Diversi gli argomenti che sono stati discussi. In apertura di seduta il presidente del Consiglio, Giandomenico Pilolli, ha dato lettura di una pronuncia della Sezione Regionale di Controllo per la Puglia della Corte dei Conti. Tale pronuncia sarà oggetto di atto deliberativo da parte del Consiglio in una prossima seduta. Vito Miccolis, che riveste anche il ruolo di consigliere provinciale, ha reso noto di essere stato nominato membro del consiglio di amministrazione della Fondazione “Magna Grecia”, oggi Agenzia per lo Sviluppo, che può rappresentare una cabina di regia per promuovere il territorio. Inoltre Miccolis ha richiamato l’attenzione sul mancato rispetto del regolamento comunale sulle “Sale Gioco”. Pelillo ha toccato vari temi: la TOSAP, il volantinaggio selvaggio, gli incarichi conferiti a professionisti esterni all’ente, la presenza di minori nelle sale gioco e la presenza di cavi pendenti, ad altezza d’uomo, in Via la Terra. Il consigliere Maraglino si è soffermato sulla mancanza di segnaletica stradale nei pressi del plesso “Niccolò Andria” – lato Via Pasolini. Zanframundo ha chiesto lumi sullo stato del PUG, sulla mancata applicazione del regolamento sulla “chiusura dei lavori per i sottoservizi” e sulla necessità di predisporre una turnazione per la realizzazione di lavori pubblici sotto soglia. Il consigliere Davide Convertino ha parlato del PUG, mentre De Giorgio ha chiesto di dare priorità nei lavori alle zone che interessano le fasce più deboli. Baccaro ha toccato vari temi come la sostituzione delle lampade nel centro storico e la S.P. n. 41. Miraglia ha richiamato l’attenzione sulla necessità di creare la rete idrica in Via Pantaleo, già segnalata dal 2012, sulla erogazione di contributi alle associazioni e sulla installazione dei cancelli in Piazza Corsica. Il sindaco Tamburrano ha fornito le risposte ai vari quesiti posti dai consiglieri, soffermandosi sulla programmazione dei lavori pubblici ed ha auspicato che ciò possa contribuire ad un risveglio delle imprese.

Il consigliere incaricato al Bilancio e Finanze, Antonio De Giorgio, ha relazionato sulle variazioni al Bilancio aventi ad oggetto: spese di personale, cofinanziamento interventi di Edilizia Scolastica e per varie esigenze. Miccolis ha espresso perplessità circa la spesa per il personale (staffisti) e previsione di riduzione di risorse per agevolazioni, mentre Cofano ha contestato la mancanza dell’approvazione da parte del Consiglio dell’assestamento di bilancio. Le ratifiche sono state approvate.

Sul punto “sdemanializzazione ed alienazione di aree comunali in zona Canonico e Forcellara San Sergio”, approvate rispettivamente con 9 voti favorevoli e 2 astenuti e 9 favorevoli e 1 astenuto, il consigliere Pelillo si è soffermato sul prezzo della sdemanializzazione.

Con 10 voti favorevoli sono stati riconosciuti debiti fuori bilancio rivenienti da sentenze del giudice di pace e per la fornitura di energia (periodo 1.6.2013 – 30.6.2013) per impianti di pubblica illuminazione.

Sul punto inerente all’approvazione del Piano di Finanziamento e stanziamento risorse (approvazione transazione tra “Pineta Marinella” e Comune di Massafra) si è aperto un dibattito politico al termine del quale il Consiglio, con 9 voti favorevoli, 1 astenuto e 2 contrari, ha approvato il Piano.

Ritirati gli altri punti iscritti all’ordine del giorno.
(C.S.)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!