Home » NEWS FUORI REGIONE » Massafra. Magna Grecia Awards Fest. La mamma coraggio Antonella Leardi Esposito accende il cuore del Fest. Venerdì il racconto di Ciro Esposito

Massafra. Magna Grecia Awards Fest. La mamma coraggio Antonella Leardi Esposito accende il cuore del Fest. Venerdì il racconto di Ciro Esposito

Massafra. E’ un Fest che parla di cuore e amore per la vita, che segna la presenza della Mamma coraggio, Antonella Leardi Esposito che con il suo racconto “Ciro Vive”, virerà di forza e coraggio i contenuti del Magna Grecia Awards Fest. Venerdì 17 luglio, alle ore 20,30, presso la Piazza SS. Medici a Massafra (TA), serata evento con la mamma di Ciro Esposito, che presenterà il suo “CIRO VIVE”. Una testimonianza esclusiva: l’intervista di Antonella Leardi, mamma di Ciro Esposito, il tifoso ferito mortalmente a Roma il 3 maggio 2014, prima della finale di Coppa Italia.

La vita di Ciro era quella come tanti altri giovani italiani, un normale e perbene ragazzo, tifoso del Napoli, la squadra del cuore. Il 3 maggio di un anno fa andò a vedere la partita della sua squadra e da quel giorno non tornò più a casa. Ciro Vive, edito da Graus Editore scritto dalla giornalista RAI Vittoriana Abate che intervista in esclusiva Antonella Leardi, raccontando i giorni del dolore e della speranza. Ciro Vive, titolo scelto per rendere omaggio anche all’Associazione fondata dalla mamma stessa subito dopo la morte del figlio, con l’intento ed il desiderio di voler trasmettere  un meraviglioso messaggio di amore e di pace, soprattutto ai giovani.

Nel libro sono contenuti, oltre ai durissimi momenti dell’agonia, che ha portato purtroppo ad un epilogo drammatico, anche la solidarietà ricevuta, la speranza di una grande donna che ha deciso che Ciro, suo figlio, deve essere l’icona di un cambiamento, in cui lo sport deve rappresentare solo un sano divertimento. Ciro Vive è la storia di Ciro Esposito, dall’infanzia al giorno del drammatico incidente a Roma. I suoi 52 giorni di agonia al Policlinico Gemelli raccontati dalla madre vissuti da tutta la famiglia. Dall’esperienza del prestigioso premio nasce il “Magna Grecia Awards Fest”, la rassegna letteraria itinerante, dedicata alla narrazione delle storie di vita nei luoghi federiciani delle provincie di Taranto e Bari. La rassegna, diretta e condotta dal regista e scrittore Fabio Salvatore, fondatore del riconoscimento dedicato alla cultura della vita, ha come obiettivo il recupero della memoria della terra “Jonica”.

Il binomio tra letteratura e territorio per condividere la narrazione del vissuto è il presupposto dal quale si sviluppa il progetto culturale, protagonista dell’estate pugliese. Il “Magna Grecia Awards Fest” è promosso e sostenuto dal Comune di Massafra (Assessorato alla Cultura e Assesorato alla Gioventù) in collaborazione con la Consulta delle Associazioni, della Biblioteca Comunale “P. Catucci” e dell’Istituto d’Istruzione Superiore Statale “D. De Ruggieri” di Massafra.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Stampa curato da Alessandro Salvatore, tel. 347.9045421.

Nella foto il manifesto “Ciro Vive”.
(N.B.)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!