Home » NEWS FUORI REGIONE » Massafra. Incontro di presentazione training di gestione dell’ansia organizzato dalla Fidapa

Massafra. Incontro di presentazione training di gestione dell’ansia organizzato dalla Fidapa

Massafra. La locale sezione della Fidapa organizza per mercoledì, 9 gennaio 2013, un incontro di presentazione training di gestione dell’ansia. Si terrà alle ore 18,30 presso il Palazzo della Cultura, in Via Caduti della nave Roma.

Obiettivi del corso di gestione dell’ansia: Educare a riconoscere le reazioni fisiche, i pensieri, le emozioni e i comportamenti associati all’ansia;
educare alle tecniche di rilassamento finalizzate a ridurre le sensazioni fisiche dell’ansia; imparare a gestire i pensieri che innescano il circolo vizioso dell’ansia; trasformare l’ansia in fonte di risorse e di energie.

La presentazione si svolgerà attraverso l’alternanza di momenti teorici e momenti pratico- esperienziali; centrale nella nostra esperienza è la messa in pratica e la simulazione di quanto teoricamente enunciato al fine di favorire l’apprendimento.

L’incontro avrà la durata complessiva di 90 minuti e sarà gratuito e propedeutico all’attivazione del corso di educazione alla gestione dell’ansia.

Coinduttori: dott.ssa Daniela Tondo, psicologa, psicoterapeuta, e dott.ssa Concetta Pagliara, psicologa esperta in Art Counseling.

Per informazioni: info@fidapamassafra.it

Nella foto la locandina del corso.
(N.B.)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!