Home » NEWS FUORI REGIONE » Massafra. Giornate da Favola… in Rupe con le guide dell’Ufficio Turistico “Nuova Hellas”

Massafra. Giornate da Favola… in Rupe con le guide dell’Ufficio Turistico “Nuova Hellas”

Massafra. Molto apprezzato da numerosi turisti, anche stranieri, che giungono a Massa. E’ l’Ufficio Turistico “Nuova Hellas” che svolge attività di informazione e accoglienza con servizio di visite guidate. Ai visitatori viene distribuito, gratuitamente, materiale esplicativo sulla città e sulla regione.

“C’era una volta,…” è il progetto che le guide della Cooperativa Nuova Hellas (Raffaella Portararo, Giovanna Scurti, Mina Tagliente e Antonella Fonseca) stanno portando avanti quest’anno, raccontando storie e leggende della “Tebaide d’Italia “ con itinerari creati per vivere un’esperienza, rivolti alle famiglie, agli escursionisti più curiosi, ma anche a tutti coloro che hanno voglia di conoscere e approfondire il fenomeno del “vivere in grotta”.

C’era una Volta… un paese arroccato su uno sperone di roccia chiamato Massafra conosciuto in tutto il mondo come la Tebaide d’Italia. Lontano nel tempo i suoi abitanti

Iniziano così le giornate da Favola delle guide turistiche, respirando il profumo dei primi fiori in un’atmosfera di allegra gita fuori porta.

Alla passeggiata archeologica dello scorso 25 aprile che ha portato i turisti nel villaggio rupestre di Santa Marina, sito nella gravina di San Marco, di un terrazzamento, di un ipogeo piramidale (da dove è stato possibile ammirare una parte della Massafra sotterranea, un mondo senza luce ricco di storia), domenica 17 maggio, la visita guidata continuerà  sui sentieri della Valle delle Rose. Visita al Santuario Madonna della Scala, alla chiesa rupestre della Buona Nuova, alla cripta inferiore, escursione in gravina per conoscere il villaggio neolitico, soffermandosi in particolare alla grotta del Ciclope ed alla cosiddetta “Farmacia del Mago Greguro”.

Partenza alle ore 9.30 dall’Ufficio Turistico Nuova Hellas (piazza Garibaldi).

Percorso da effettuarsi con mezzi propri Grado di Difficoltà: Media. Costo: 5 euro p.p. Bambini: Gratuito. Le guide turistiche consigliano un abbigliamento comodo.

Per Info & Prenotazioni: Ufficio Turistico Nuova Hellas – Piazza Garibaldi c/o Municipio. Tel/Fax 099.8804695 – 338.5659601

www.massafraturismo.it

Nella foto di Carmelo Greco, una pagina del calendario dedicato al Santuario Madonna della Scala dall’omonima Associazione Religiosa, presieduta da Ignazio Ugenti.
(N.B.)






Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!