Home » NEWS FUORI REGIONE » Massafra. Fondi Europei 2014/2020. Il 2 dicembre se ne parlerà al Palazzo della Cultura. Incontro organizzato dall’Associazione “Il Centro”

Massafra. Fondi Europei 2014/2020. Il 2 dicembre se ne parlerà al Palazzo della Cultura. Incontro organizzato dall’Associazione “Il Centro”

Massafra. Si parlerà di Fondi Europei 2014/2020, lunedì 2 dicembre, a partire dalle ore 18.30, nel Palazzo della Cultura.

L’associazione “Il Centro”, in collaborazione con lo studio legale dell’avvocato Tommaso Marazia e il patrocinio del Comune, organizza un incontro dal titolo “Sviluppo locale – partecipativo: un’opportunità per le imprese, la crescita e l’occupazione”.

La conferenza si aprirà con i saluti del vicesindaco Antonio Viesti, dell’avvocato Tommaso Marazia, specializzato in Fondi Europei e responsabile per le politiche europee dell’associazione “Il Centro”, e del coordinatore Oronzo Demita.

A seguire, interverranno: l’avvocato Paolo Snidero, esperto fondi Ue presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri; l’ingegnere Antonio Carvelli, country manager Gi Group (Polonia); la dottoressa Laura Franceschi, coordinatrice Unità Learning Partnership Consulmare Sviluppo Srl; l’avvocato Martino Battara, responsabile della sezione italiana Bbk Attorneys at Law (Varsavia); la dottoressa Dominika Wilczynska, project manager International Mobility Gi Group.

I relatori illustreranno la programmazione U.E. per il periodo 2014/2020 che prevede investimenti cospicui in settori chiave per la crescita, l’occupazione giovanile, il sostegno alle imprese, la ricerca e l’innovazione, nonché per le infrastrutture energetiche, le reti a banda larga e di servizi digitali, strumenti finanziari per le PMI, la politica agricola comune. Inoltre, sarà presentato il progetto “Explore” – Expertise for Local Resources Enhancement, che si pone l’obiettivo di indagare le modalità effettive per promuovere lo Sviluppo Locale di Tipo Partecipativo in un periodo di crisi economica, coinvolgendo portatori di interesse pubblico – privati nell’identificazione di strategie di sviluppo locale innovative, tenendo conto del capitale umano, del background socioeconomico e delle specifiche  esigenze occupazionali e di sviluppo presenti in ciascun territorio coinvolto.

Informazioni: ass.ilcentromassafra@gmail.com

Nella foto il Palazzo della Cultura.
(N.B.)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!