Home » NEWS FUORI REGIONE » Massafra. Festa al Patrono San Michele Arcangelo e ai Santi Medici. «Bilancio positivo anche nei numeri, un ottimo risultato»

Massafra. Festa al Patrono San Michele Arcangelo e ai Santi Medici. «Bilancio positivo anche nei numeri, un ottimo risultato»

Massafra. Con cinque serate all’insegna del ‘tutto esaurito’ si è chiusa la Festa in onore del Patrono San Michele Arcangelo e dei Santi Medici Cosma e Damiano.

Ancora una volta, i numeri confermano il successo della festa (diverse le iniziative in cartellone, tra fede, cultura, sport, tradizione, sport e solidarietà), che ha totalizzato un nuovo record di presenze in città, rafforzate da un inatteso flusso turistico settembrino, oltre ad avere avuto un elevato indice di gradimento da parte del pubblico.

Legittima, quindi, la soddisfazione del presidente delegato del Comitato Feste, Antonello Piccolo: «I festeggiamenti 2015  sono stati caratterizzati da proposte che hanno risposto alle molte e diverse attese: tanta qualità, divertimento e grande attenzione ai temi veri della vita. Tutto è andato bene grazie all’attenta programmazione fatta dal nostro Comitato, alla collaborazione degli addetti ai lavori, alle associazioni e al volontariato in generale, ai responsabili delle attività turistiche, ai dipendenti comunali e allo staff del Comitato. Tutto il paese, e non solo, ancora una volta hanno fatto la differenza. Piazza Garibaldi addobbata a festa, le luci, le persone sui balconi, alle finestre, nei vicoli, sono uno spettacolo nello spettacolo. Obiettivo di tutti oggi è vivere con orgoglio quanto realizzato e continuamente migliorato in questi anni e, soprattutto, guardare con forza e concretezza al futuro. Il bilancio è positivo anche nei numeri, un ottimo risultato.

La risposta generosa della gente di Massafra e il successo generale sono un’ottima base di partenza per guardare avanti, e ringraziamo di cuore gli sponsor privati e istituzionali che ci hanno sostenuto fin qui. Il Comune di Massafra,  la Regione Puglia, l’Unione dei Comuni “Terra delle Gravine”. Siamo certi che ogni anno, pur forti della tradizione, dobbiamo e dovremo sempre conquistare con i fatti il diritto di continuare. Le vie di sviluppo passano, e devono passare, attraverso qualità, innovazione e buon uso delle risorse».

Soddisfazione anche per la raccolta fondi a sostegno dell’associazione Sorriso Francescano onlus di Massafra, durante la maratona della solidarietà ”Gara dei 2 Ponti” – la gara podistica organizzata con l’associazione sportiva dilettantistica Pianeta Sport: 1.247 euro la somma raccolta. Domenica sera, sul palco del concerto di Mariella Nava e Paolo Vallesi (con ospite Marco Martinelli) che ha chiuso la cinque giorni di festa, il Comitato feste e Pianeta Sport hanno consegnato l’assegno simbolico al presidente del gruppo di volontari Sorriso Francescano, Antonio Giannico. Una somma destinata a crescere grazie alle donazioni successive effettuate presso il Comitato. I soldi raccolti contribuiranno all’ultimazione della sala medica “Antonio Quarto” e alla mensa “Umberto Albanese” del centro polifunzionale “Papa Francesco” all’interno di uno stabile ristrutturato di proprietà dell’Ordine provinciale dei Frati minori francescani, adiacente al santuario dedicato a Gesù Bambino.

Nel collage fotografico (foto di Fabio Galeone e Luigi Serio) momenti della festa.
(N.B.)



Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!