Home » NEWS FUORI REGIONE » Massafra. Corsi d’informatica e di ginnastica dolce a cura dell’ A.N.T.E.A.S.

Massafra. Corsi d’informatica e di ginnastica dolce a cura dell’ A.N.T.E.A.S.

Massafra. Dallo scorso 6 marzo l’A.N.T.E.A.S. (Associazione Nazionale Terza Età Attiva per la Solidarietà) che ha dato inizio ai corsi intensivi di informatica presso il  Primo Istituto Comprensivo “De Amicis – Manzoni” con il cui dirigente (prof.ssa Marcella Battafarano) ha da tempo istaurato una stretta collaborazione. I corsi, divisi in due turni (il primo dalle ore 15,30 alle ore 17,00 e il secondo dalle ore 17,00 alle ore 18,00), si terranno nei giorni di mercoledì e venerdì e sono finalizzati a far conoscere tutto ciò che serve per iniziare da zero ad utilizzare il computer e Internet. Il programma verrà svolto in questo mese di marzo e nei mesi di aprile e maggio e si svolgerà secondo il seguente programma: conoscenza del PC, utilizzo delle periferiche principali (tastiera, stampante, scanner); ambiente operativo Windows: interfaccia utente; elementi fondamentali; avvio delle applicazioni; gestione delle finestre; gestione delle risorse; il cestino; ricerca delle risorse; installazione risorse; collegamenti sul desktop; utilità di sistema; utilizzo di File e cartelle; lavorare con un elaboratore di testi (Microsoft Word); conoscenza e utilizzo del programma predefinito di Windows, Paint per l’editing delle immagini; ricerca di Informazioni tramite Internet; utilizzo di e-mail.

Si tratta indubbiamente di una iniziativa importante, che si inserisce nell’ambito di un più vasto programma finalizzato a promuovere tra le persone anziane la cultura della terza età attiva, attraverso un percorso, guidato dai docenti, di consapevolezza delle proprie risorse, di valorizzazione delle proprie esperienze e di scoperta di nuove opportunità di essere e fare in questa fase della vita.

Inoltre, l’A.N.T.E.A.S. organizza negli stessi mesi, come negli scorsi anni, corsi di ginnastica dolce, programmati su misura per le persone anziane, nella maniera più adatta a prolungare la giovinezza di muscoli, ossa e articolazioni.

I corsi sono stati fortemente voluti dal presidente dell’Associazione Piero Lamanna, dal segretario Dr. Luigi Fabrizio Izzinosa e dal tesoriere Cosimo Damiano Lazzaro, Segretario F.N.P di Massafra.

Per informazioni: A.N.T.E.A.S. – Corso Regina Margherita 21,  – 74016 Massafra/Ta – e-mail: anteas.massafra@yahoo.it

Nella foto la testata dell’A.N.T.E.A.S.
(N.B.)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!