Home » NEWS FUORI REGIONE » Massafra. Autorizzato dall’AQP l’avvio delle funzioni di rifunzionalizzazione di cinque impianti di sollevamento fognario

Massafra. Autorizzato dall’AQP l’avvio delle funzioni di rifunzionalizzazione di cinque impianti di sollevamento fognario

Massafra. L’ATO, Autorità Idrica Pugliese, ha autorizzato l’AQP all’avvio delle attività di rifunzionalizzazione dei 5 impianti di sollevamento fognario, nonché della stessa rete fognaria a servizio della Zona del Comune di Massafra ricompresa nell’agglomerato di Chiatona e VerdeMare, per un investimento di circa 600.000 euro.

La buona notizia è stata comunicata da un raggiante assessore alla Fascia Costiera, Raffaele Gentile, che perora e sostiene con grande determinazione le varie problematiche inerenti alle zone costiere.

“E’ da venti anni (ha affermato l’assessore) che i residenti ed i villeggianti della fascia costiera di Massafra attendevano di chiudere l’importante e annoso mosaico della rete fognaria. Ora l’AQP (continua Gentile) effettuerà consistenti interventi per il ripristino delle stazioni di sollevamento, completamente vandalizzate, nonché l’effettuazione di video ispezioni della rete fognante per la verifica della integrità e funzionalità della stessa. Dopo l’esecuzione delle opere in questione, saranno finalmente possibili gli allacciamenti fognari. In tal modo (conclude Gentile) sarà migliorata sensibilmente la qualità della vita a “Chiatona” e “VerdeMare”, così affollate nei mesi estivi”.

Il sindaco Martino Tamburrano esprime soddisfazione per l’autorizzazione ottenuta, sintesi di un impegno costante per una giusta riqualificazione, valorizzazione e riprogettazione delle zone periferiche e delle località balneari.

Nella foto Raffaele Gentile, assessore alla fascia Costiera.
(N.B.)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!