Home » NEWS FUORI REGIONE » Massafra. A Natale l’annullo filatelico è stato apposto su nove cartoline filateliche

Massafra. A Natale l’annullo filatelico è stato apposto su nove cartoline filateliche

Massafra. Lo scorso 19 dicembre, presso il Palazzo della Cultura a Massafra, si è tenuta una serie di manifestazioni organizzate dal Circolo Filatelico “A, Rospo” con la collaborazione del Comune di Massafra, FSFI, Poste Italiane e dalle associazioni “Terra di Puglia”, “Sorriso Francescano”, “74zero16”, Agorà e “Antonio Dellisanti Editore”.

Per l’occasione ha funzionato un Ufficio filatelico postale con impiegati Antonio Fiorente e Rosaria Oliva, coordinati dalla dott.ssa Eleonora Giase, responsabile del settore Filatelia delle Filiali di Poste Italiane di Taranto, Lecce e Brindisi. Ufficio filatelico che ha apposto lo speciale annullo filatelico, creato dal pittore tarantino Giuseppe Ferrara (autore anche della cartolina ufficiale con in primo piano “La Natività” nella Gravina San Marco”) anche su altre 8 cartoline con opere dell’artista massafrese Vito Spada (“Crocefisso”, “Il Castello di Massafra”, “Cupola della Chiesa Nuova”, “La torre dell’Orologio”, “Piazza Garibaldi”, “Via Muro” e “Omaggio a Massafra”).

Nel collage fotografico la premiazione del prof. Giuseppe Ferrara (al centro,autore del bozzetto e della cartolina ufficiale “La Natività nella Gravina di San Marco) premiato, da sx, dal presidente della Consulta Presicci, dall’assessore Cerbino, dal vice-presidente dell’UFN Rospo, dal vice sindaco Viesti, del presidente Consiglio Comunale Pilolli;  CFN F.M. Rospo, dal vice sindaco Viesti, dal presidente CFN Bellinvia e del presidente del Consiglio Comunale Pilolli; la premiazione del pittore Spada con accanto (sx) il vice presidente CFN Francesco Maria Rospo e il presidente del CFN Nino Bellinvia.
(N.F.A.)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!