Home » NEWS FUORI REGIONE » Massafra. “Maìor in live” con rassegna musicale delle migliori cover band pugliesi

Massafra. “Maìor in live” con rassegna musicale delle migliori cover band pugliesi

Massafra. Dodici gli appuntamenti della “Maìor in live, rassegna musicale delle migliori cover band pugliesi che animano nel weekend le calde serate dell’estate massafrese. Si svolgono nell’arena antistante il Maìor Cafè, un locale accogliente, situato all’ingresso della città nuova, circondato dal verde, dotato di un ampio parcheggio e american bar. La cornice ideale, per trascorrere all’aperto, in un’atmosfera conviviale, piacevoli momenti in compagnia.

Gruppi affermati, di straordinaria professionalità, compongono il cartellone della rassegna che rappresenta un punto d’incontro tra le diverse generazioni con musica di ogni genere e per tutti i gusti.

A tenere a battesimo la nuova stagione, è stata lo scorso 22 giugno l’Orchestra Mancina, composta da artisti tutti massafresi, ormai nota in Puglia e in tutto il Sud Italia. Un tributo del Maìor Cafè ai sei componenti della band e alla città di Massafra.

Guidati dalla voce eclettica di Antonio Tinelli, i giovani musicisti hanno alle spalle collaborazioni di assoluto rilievo: da Paolo Belli ad Antonella Ruggiero, da Neffa a Kelly Joyce e molti altri artisti. Grande il successo che ottengono con il loro repertorio che spazia attraverso la riproposizione in chiave prettamente “ska” e “reggae” di grandi successi italiani: da Mina a Luigi Tenco sino a Rino Gaetano, De Andrè e Loredana Bertè.

Antonio Tinelli (chitarra e voce), Michele De Bartolo (chitarra elettrica), Benedetto Ferricelli (batteria), Nicola Spera (basso), Peppe Angelini (tromba) e Maurizio Cardone (trombone) sono sempre pronti per regalare al grande pubblico un viaggio senza soluzione di continuità e tutto da ballare.

Dopo il successo dell’Orchestra Mancina, ha fatto seguito la sera del 29 giugno l’esibizione degli “Scomoda-Mente” Negramaro tribute band.

Massimo Pellicoro (voce, chitarra acustica), Piero Bollettieri (chitarra), Giuseppe Cramarossa (tastiere e piano), Eddy De Frenza (batteria) compongono il gruppo nato nel 2007. Le loro canzoni, riprodotte fedelmente, sono caratterizzate da spunti di grande cura stilistica. Il gruppo sperimenta anche nuovi arrangiamenti e il risultato è uno show molto coinvolgente grazie alla professionalità dei cinque musicisti che, pur arrivando da esperienze in parte diverse, hanno un comune  denominatore rock che rende sempre vivaci le loro esibizioni.

Tuttavia, il loro obbiettivo resta sempre quello di trasmettere la propria passione per la musica dei Negramaro. O hanno dimostrato in due ore di live, dando modo anche ai nuovi ascoltatori di apprezzare il sound e il calore che la band salentina propaga con la propria musica.

A questi primi due appuntamenti, che hanno ottenuto enorme successo, ne faranno seguito altri dieci. Ecco qui il programma: con l’indicazione della tribute band e della data:


4 luglio: Manhattan Beat live funk dance show; 6 luglio; Libera nos a Malo (Luciano Ligabue tribute band); 12 luglio: Vasconnessi in concerto (Vasco Rossi tribute band); 20 luglio: In My Play live concert (Coldplay tribute band); 27 luglio: Ingresso libero (Rino Gaetano tribute band); 3 agosto: U2 Pride live concert (U2 tribute band); 7 agosto: Vega 80 (Hit Dance ’80); 17 agosto: The Paipers (Beat Italiano ’60); 24 agosto: Reddot live concert – (Red Hot Chili Peppers tribute band);  31 agosto: Ohm live concert (Pink Floyd tribute band).


Appuntamento da non perdere al Maìor Cafè, a partire dalle 21.30, con tanta buona musica, le sfiziosità gastronomiche e i gustosi cocktail dell’american bar.

L’ingresso è libero. Info e prenotazione consigliata: 0998801423.

Nelle foto manifesti delle band: “Orchestra Mancina” e “Scomoda-Mente” Negramaro tribute band.
(Nino Bellinvia)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!