Home » NEWS FUORI REGIONE » Martedì 17 marzo conferenza stampa della Cia Confederazione Italiana Agricoltori di Taranto

Martedì 17 marzo conferenza stampa della Cia Confederazione Italiana Agricoltori di Taranto

Taranto. Si svolgerà martedì 17 marzo , alle ore 10.30 presso la Sala del Mare della Camera di Commercio Cittadella delle Imprese di Taranto, la consueta Conferenza Stampa della Cia Confederazione Italiana Agricoltori di Taranto, per illustrare i dati della annata agraria 2014 e le prospettive per l’anno 2015.

All’iniziativa parteciperanno: l’assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia Fabrizio Nardoni, il presidente e il segretario generale della Camera di Commercio di Taranto Luigi Sportelli e Francesco De Giorgio, il presidente e il direttore della Cia Taranto Franco Passeri e Vito Rubino; coordinerà i lavori Roberto De Petro (giornalista e presidente AISA, Associazione Italiana Stampa Agricola Alimentare Ambientale).

Nel corso della conferenza stampa sarà evidenziato che l’annata agraria 2014 presenta ancora una volta un quadro a tinte fosche dal quale emerge con chiarezza il perdurare dei punti di debolezza consolidati ormai da diversi anni, a fronte di una difficoltà ad ottenere il giusto riconoscimento economico dalla collocazione sui mercati delle nostre produzioni.

La crisi generale del sistema economico italiano ha ulteriormente amplificato gli effetti negativi che già da anni incidevano sull’attività del settore primario; molte aziende agricole, a tal fine, non sono state in grado di sostenere queste difficoltà ed il dato del saldo negativo delle iscrizione negli elenchi della Camera di Commercio sono il segnale evidente.

Inoltre Cia Confederazione Italiana Agricoltori, a tutti i livelli e da diverso tempo, sta portando avanti una vera e propria battaglia contro l’eccessiva burocrazia che soffoca il sistema delle imprese in termini di costi e di adempimenti; sono diventati ormai ingovernabili e continui gli aumenti dei costi delle materie prime, dei carburanti ad uso agricolo e dell’energia più in generale.

Nello spazio adiacente la sala saranno in bella mostra le eccellenti produzioni realizzate dalle aziende della nostra provincia, fra cui ortaggi, agrumi, olio, vino, latticini e formaggi.
(Franco Gigante)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!