Home » NEWS FUORI REGIONE » Marigliano (NA). Premio “Il Tempio dell’Anima”, “Due Sicilie”, “Ischia: l’isola dei sogni”

Marigliano (NA). Premio “Il Tempio dell’Anima”, “Due Sicilie”, “Ischia: l’isola dei sogni”

Marigliano. L’Accademia Internazionale Vesuviana indice la Seconda Edizione del Premio di Arte e Cultura “Il Tempio dell’Anima”. Scadenza invio opere 30 giugno 2017. Il premio si articola nelle seguenti sezioni ed è riservato ad Autori, Poeti, Scrittori e Artisti, anche stranieri, nonché a giovani autori adepti e promettenti, con elaborati in lingua italiana e vernacolare.

A) Poesia - Inviare max da una a tre Poesie, Prosa o Temi lirici, editi o inediti, in lingua italiana, a tema libero, oppure su temi sociali, religiosi, spirituali, famigliari, storici; temi sull’amore, dolore, amicizia, sulla natura, sulla Droga, su Fatti, fenomeni  e avvenimenti quotidiani di cronaca,  max 30-40 versi dattiloscritti su fogli formato A/4, in duplice copia di cui una con dati, firma, telefono ed eventuale mail.

B) Vernacolo – Inviare max da una a tre Poesie, Prosa, Temi lirici, editi o inediti in lingua napoletana o siciliana (senza traduzione); vernacolare di ogni regione d’Italia max 30-40 versi (possibilmente con traduzione). Elaborati redatti su formato A/4, in due copie di cui una con dati, firma, tel. ed eventuale Mail.

C) Libro - Inviare una sola copia di Poesie, Prosa, Pensieri, Saggi, Racconti, Storie in lingua italiana o vernacolo segnalando dati, firma, telefono, ed eventuale mail sulla prima pagina del medesimo.

Silloge – Inviare una silloge max dieci poesie (spillata con  titolo senza indice) in lingua o vernacolo

D) Artistica – Inviare due- cinque Foto di Opere diverse tra loro, di ogni genere artistico, formato max 20×25 a colori o in bianco e nero con sul retro i titoli e, almeno dietro una sola, dati, indirizzo, telefono, ed eventuale mail. Gli elaborati delle Sezioni A, B e E possono essere inviati anche Via E-mail a gianniian@libero.it

E) Racconti – Inviare da uno a tre elaborati non superiori alle tre pagine di Racconti, Favole, Saggi, Monologo, Storia, Tema, Riassunto, Evento, ecc. dattiloscritti su fogli formato A/4 in due copie di cui una con dati, telefono ed eventuale mail.

Si può partecipare a più Sezioni, inoltrando un contributo a Sezione di quindici euro, da inviare solo  in contanti insieme agli elaborati previo Raccomandata ben sigillata con nastro adesivo sulle chiusure della busta non oltre il 30 Giugno 2017, al Cav. Gianni Ianuale – Casella postale Aperta 10 – 80034 Marigliano (NA) Italy.

Gli elaborati inviati senza contributo saranno automaticamente esclusi dal premio.

L’Accademia si esenta da smarrimenti o disguidi postali e ringrazia gli autori che invieranno quanto prima le opere. Opere che si potranno consegnare anche a mano presso la Sede: Via Somma, Traversa Privata, 91/A – 80034 Marigliano (Napoli). Per ogni informazione Telefonare ai  numeri: 338-388.67.15 – 081-885.49.16 – 331-282.86.19

La Cerimonia di premiazione si svolgerà nel suggestivo teatro dell’Arcidiocesi S. Anna alle Paludi, sita a trenta metri dalla Stazione Centrale di Napoli. La giuria, formata da qualificati personaggi del mondo della cultura, del giornalismo e dell’arte contemporanea, con parere insindacabile, sarà resa nota nel giorno della premiazione.

Verranno assegnati ai primi classificati Eleganti Conferimenti, Menzioni, Premi speciali, ma al di là dei risultati, l’Accademia premierà tutti i partecipanti con un elegante Diploma a colori e premio di partecipazione.

I premi non ritirati verranno spediti su richiesta dei diretti interessati. Tutto il materiale del Premio dopo un anno verrà distrutto. Una Raccomandazione agli Autori e Artisti è quella di inoltrare quanto prima le opere.

In base al numero dei partecipanti e alla qualità dei temi partecipanti, la commissione assegnerà ulteriori premi agli autori meritevoli. Inoltre l’organizzazione per motivi specifici potrà apporre qualche variazione a titolo cautelativo.

L’Accademia Internazionale Vesuviana Indice l’Ottava Edizione del Premio di Arte e Cultura “Due Sicilie”. Scadenza invio opere 30 giugno 2017.

Il premio è riservato ad Autori, Poeti, Scrittori e Artisti, anche stranieri, nonché a giovani autori adepti e promettenti, con elaborati in lingua italiana e in lingua vernacolare di ogni regione d’Italia. La cerimonia di premiazione si svolgerà

nella prossima primavera nel Comune di Palermo e tutti i partecipanti riceveranno previo posta il Verbale della Commissione Giudicatrice, che sarà resa nota al momento della premiazione.

Norme di partecipazione

A)      Inviare da una a tre Poesie, Prosa o Racconti, editi o inediti, in lingua italiana, a tema libero, oppure temi sui Genitori, sui Figli, sul Dolore, sulla Mamma, sull’Anima, sull’Amore, sull’Amicizia, sulla Natura, sul Mare, sulla Famiglia, sulla Droga, sul Lavoro, su Fatti, fenomeni  e avvenimenti quotidiani di cronaca,  max 30-40 versi per poesie e prosa; per gli altri temi 3 o 4 pagine. Il tutto dattiloscritto su fogli formato A/4, in duplice copia di cui una con dati, firma, telefono ed eventuale Mail.

B)      Inviare da una a tre Poesie, Prosa o Temi lirici, editi o inediti, in lingua italiana a Tema libero o religioso di ogni etnografia, riguardante i Santi, gli Angeli, la Madonna, Padre Pio, i Papi, S. Francesco, gli Apostoli, i Beati, i Venerati, i Benefattori dell’umanità, e altro. Elaborati redatti su fogli formato A/4, in duplice copia di cui una con dati, firma, telefono ed eventuale Mail.

C)      Inviare una sola copia di un libro di Poesie, Prosa, Pensieri, Saggi, Racconto, Storie in lingua italiana o vernacolo di Case editrici e non, segnalando dati, firma, telefono, ed eventuale mail sulla prima pagina.

D)      Inviare da una a tre liriche o poesie in vernacolo napoletano, senza traduzione, o di altre Regioni italiane, con traduzione, max 30-40 versi, redatti su foglio formato a/4, in duplice copia di cui una con dati, firma, telefono ed eventuale mail.

E) Artistica – Inviare da due a cinque Foto di Opere diverse tra loro, di ogni genere artistico e creativo, formato max 20×25 a colori o in bianco e nero con sul retro i titoli e, almeno dietro una sola, dati, indirizzo, telefono, ed eventuale mail. Gli elaborati delle Sezioni A, C e D possono essere inviati anche Via E-mail a gianniian@libero.it

Note – Si può partecipare a più Sezioni, inoltrando un contributo a Sezione (a Sezione), di quindici euro, da inviare solo in contanti  insieme agli elaborati previo una Raccomandata ben sigillata con nastro adesivo sulle chiusure della busta non oltre il 30 Giugno 2017, al Cav. Gianni Ianuale – Casella postale Aperta 10 – 80034 Marigliano (NA) Italy. Gli elaborati inviati senza contributo saranno automaticamente esclusi dal premio.

L’Accademia si esenta da smarrimenti delle opere o disguidi postali e ringrazia gli autori che invieranno quanto prima le opere, che, potranno consegnare anche in Via Somma Traversa Privata, 91/A – 80034 Marigliano (Napoli). Per ogni tipo di informazione Telefonare ai seguenti numeri: 338-388.67.15 – 081-885.49.16 – 331-282.86.19

Tutti i partecipanti riceveranno invito personale con verbale e programma della Cerimonia di premiazione, evento che si svolgerà nella primavera del 2018 a Palermo  Napoli in una struttura nei pressi della Stazione Centrale . La giuria, formata da eminenti personaggi del mondo della cultura, del giornalismo e dell’arte contemporanea, con parere insindacabile, verrà menzionata nel giorno della premiazione. Verranno assegnati eleganti conferimenti, Menzioni e Premi speciali. Al di là dei risultati, tutti i partecipanti saranno premiati. I premi non ritirati verranno spediti su richiesta dei diretti interessati. Tutto il materiale del Premio dopo un anno verrà distrutto. Una Raccomandazione agli Autori e Artisti è quella di inoltrare quanto prima le opere.

L’Accademia Universale “Giosuè Carducci” indice la 19° Edizione del Premio Internazionale di Arte, Poesia, Prosa, Narrativa e Libro edito “Ischia: l’Isola dei Sogni” – Oscar della Cultura Italiana, con il Patrocinio Morale dell’Accademia Internazionale Partenopea Federico II, Febac di Messina, Accademia Internazionale Vesuviana, Accademia Il Rombo e La Fenice, con le seguenti sezioni:

Sezione A – Libro edito (Una sola copia con dati, telefono ed eventuale mail)

Sezione B – Da una a tre liriche in lingua, edite o inedite a tema libero o religioso, sui Papi, Padre Pio, Santi,

Beati, sugli Angeli, sulla Madonna, sui miracoli e sui grandi Benefattori, max 40 righe in un solo foglio.

Sezione C – Inviare da una-tre liriche in vernacolo napoletano o di altre regioni d’Italia (queste con traduzione), massimo 40 righe possibilmente trascritte su di un solo foglio.

Sezione D – Pensieri brevi, Aforismi, massime e detti personali, max 10, da riportare in un solo foglio. Oppure Breve saggio, Racconto, Favola, Prosa, una Storia, Monologo, max tre pagine dattiloscritte.

Sezione E- Artistica (di ogni genere) Inviare 2-4 opere diverse tra loro su foto formato max 20×25.

Possono prender parte al Premio autori italiani e stranieri maggiorenni, con elaborati dattiloscritti in lingua italiana e redatti su foglio formato A4. Si può partecipare a più Sezioni con relativa quota di adesione per ogni sezione. Le opere inoltrate non saranno restituite e devono essere firmate.

Gli autori e i poeti dovranno inviare per i libri una sola copia per la Sezione A.

Da 1 a 3 elaborati per le Sezioni B, C, D, in duplice copia, di cui una con dati, telefono ed eventuale Mail., oppure previo E-mail: gianniian@libero.it. Per la Sezione E (artistica), inviare da due a quattro opere diverse tra loro, formato max 20 x 25 con sul retro dati, tecnica, indirizzo, telefono ed eventuale Mail. Il contributo a sostegno totale dell’iniziativa per spese di segreteria è di 15,00 Euro a Sezione, da inviare possibilmente in contanti al Cav. Gianni Ianuale Casella Postale Aperta 10 – 80034 Marigliano (Na) previo Raccomandata ben sigillata con nastro adesivo nelle chiusure per evitare ogni disguido. Le adesioni possono essere anche consegnate a mano in Via Somma Traversa Privata, 91/A – 80034 Marigliano (Na).  Il tutto entro il 30 giugno 2017

I lavori saranno selezionati e giudicati da una Commissione esperta il cui giudizio è insindacabile. La stessa sarà resa nota durante l’arco della Cerimonia di premiazione che verrà comunicata con il verbale previo posta a tutti i partecipanti, e si svolgerà nella città di Napoli nella primavera del 2018 in un’elegante struttura nei pressi della Stazione Centrale o probabilmente presso l’Antisala dei Baroni del Castello Maschio Angioino, sito in Piazza Municipio, con data da programmare.

La partecipazione al premio implica l’accettazione del regolamento, la responsabilità e l’autenticità delle opere inviate che vanno firmate sotto l’indirizzo. L’Accademia si esime da ogni responsabilità per eventuali smarrimenti o disguidi postali, per quanto concerne il materiale inviato, che sarà distrutto dopo un anno.

Verranno assegnati eleganti conferimenti, trofei, opere di artisti, nonché premi della Giuria, della Presidenza e Menzioni Speciali ai segnalati. Tutti i partecipanti, comunque, al di là dei risultati e classifiche, riceveranno un elegante diploma a colori e premio di partecipazione. I premi dovranno essere ritirati dai partecipanti o da persone delegate il giorno medesimo della premiazione. Quelli che non verranno ritirati, rimarranno all’organizzazione e spediti su richiesta dei partecipanti in qualsiasi momento.

Per tutte le informazioni telefonare al 338-388.67.15 – 081-885.49.16 – 331-282.86.19
(Francesco Mulè)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

CAMBIO VALUTE

Il Widget Convertitore di Valuta è offerto da DailyForex.com - Forex Opinioni - Brokers, Notizie & Analisi

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2017 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XI - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!