Home » ALTRI SPORT, GENOVA » Santa Margherita L. Maremontebike e Make-A-Wish, un connubio che pedala su per Portofino

Santa Margherita L. Maremontebike e Make-A-Wish, un connubio che pedala su per Portofino

Santa Margherita Ligure. Domenica prossima, 7 ottobre, il Gs Avis Mtb organizza la II Edizione di Maremontebike “Ricordando Robby”. L’evento è patrocinato dal Comune di S. Margherita L. e dall’Ente Parco di Portofino.

Trattasi di una cicloescursione in mountain bike lungo un percorso di ventisette chilometri, fra strade e sentieri che si snodano su per il Monte di Portofino. La partenza è prevista alle ore 9 da piazza Martiri della Libertà. Alle ore 10,30 prenderà il via anche una gimkana per i più piccoli.

Fra gli ospiti di quest’anno la Giant Italia che per l’occasione metterà a disposizione dei bikers i suoi nuovi modelli da provare e testare.

La manifestazione è benefica e si pone una missione: esaudire i desideri di bambini tra i tre e diciassette anni affetti da gravi malattie. Un piccolo aiuto per capire che nulla è impossibile, che occorre guardare con forza al domani. «Spesso, – spiegano gli organizzatori – proprio grazie alla spinta di un desiderio, i bambini ritrovano la forza di lottare contro il male che li affligge».

Gli incassi saranno devoluti all’Associazione Make-A-Wish, che si occupa di realizzare i desideri dei bambini con malattie croniche gravi.

Nella scorsa edizione si è potuto esaudire il desiderio di Gianvito, affetto da LLA. Un bimbo di sette anni amante dei parchi divertimento. Per lui Maremontebike ha raccolto i fondi per un viaggio a Disneyland Paris.
(Daniela Cassinelli)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!