Home » EVENTI, IMPERIA, NEWS, PRIMO PIANO » Mare Sicuro. Info-point della Capitaneria di porto sabato a Marina degli Aregai

Mare Sicuro. Info-point della Capitaneria di porto sabato a Marina degli Aregai

Imperia. La Delegazione di Spiaggia Riva Santo Stefano organizza sabato 4 agosto, nell’ambito dell’operazione estiva “Mare Sicuro” un info-point all’interno del porto turistico denominato Marina degli Aregai, nelle immediate vicinanze dell’anfiteatro sito nell’area centrale del porto.

L’iniziativa, che replica l’analoga attività svolta dalla Capitaneria di Porto di Imperia nel porto di Porto Maurizio, vuole venire incontro alle esigenze dei diportisti  del porto di Marina degli Aregai e più in generale all’utenza del mare dei Comuni di  Santo Stefano al Mare e Riva Ligure, nei quali sono presenti due approdi turistici,  che vedono nel corso della stagione estiva un notevolissimo incremento di frequentatori.

Al pari di quanto avvenuto il fine settimana scorso ad Imperia, il personale impiegato sarà a disposizione per offrire informazioni riguardanti le materie d’interesse quali, tra l’altro, il diporto nautico, le patenti nautiche, la pesca sportiva e professionale, il demanio marittimo, la sicurezza della navigazione e la salvaguardia dell’ambiente marino e costiero.

Nello stand informativo, che sarà aperto dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 17.00 sarà offerta, in collaborazione con gli artificieri della Polizia di Stato, la possibilità agli utenti del mare in generale, ed in particolare ai diportisti, di smaltire gratuitamente ed in maniera sicura i segnali di soccorso scaduti, nell’intento di dare un contributo concreto ad una problematica molto sentita dall’utenza e particolarmente delicata sotto il profilo ambientale, ma soprattutto della sicurezza.

L’info-point si inquadra tra le iniziative messe in campo in occasione dell’operazione “Mare Sicuro”, un progetto sviluppato a livello nazionale sulla base delle direttive del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto, che prevede, da un lato, attività informativa a favore di bagnanti, diportisti ed utenti in genere del mare, dall’altro, incremento della presenza dei militari della Guardia Costiera sia a terra che soprattutto a mare, durante tutto il periodo della stagione balneare.
(C.S.)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



TG ULTIMA ORA ADN KRONOS

case in vendita su Attico.it

Meteo Liguria

Meteo Liguria

© 2007 - 2013 LIGURIA 2000 NEWS - Anno VII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo immediatamente alla sua rimozione, grazie!