Home » POLITICA » Maltempo: da risparmi Consiglio Lombardia fondi a alluvionati Liguria

Maltempo: da risparmi Consiglio Lombardia fondi a alluvionati Liguria

Milano. Il Consiglio regionale lombardo metterà a disposizione 250 mila euro a favore delle popolazioni di Liguria e Toscana, colpite dalle recenti alluvioni, attraverso un progetto di legge ad hoc che verrà proposto presto in aula.

La somma è frutto della donazione del 30% delle spese di rappresentanza del presidente del ‘parlamentino’ lombardo Davide Boni e del risparmio accumulato con il trasloco del Consiglio dalla sede di via Filzi a quella del Pirellone a Milano.

Il Consiglio infatti metterebbe così a disposizione i fondi per il 2011 a titolo di contributo straordinario di solidarietà. La somma da destinare agli alluvionati, recuperata con riduzioni degli stanziamenti previsti in alcuni capitoli del bilancio, si aggiunge a quanto verrà raccolto dalle diarie devolute dai consiglieri che hanno accettato l’invito rivolto loro settimana scorsa dal presidente Boni.   ”Le misure di soccorso alla popolazione e la ricostruzione delle opere nei territori alluvionati richiedono la mobilitazione urgente dei soggetti pubblici e privati che possono assicurare il proprio sostegno.Il contributo ‘dovrebbe anche mettere a tacere definitivamente le speculazioni e le strumentalizzazioni su ipotetici costi aggiuntivi del trasloco del Consiglio”.



Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!